Perfetta in 5 minuti: low maintenance elegante con le code extension!

Essere perfetta in 5 minuti è sempre stato il tuo sogno? Ami essere al top della forma ma detesti le lunghe ore di preparazione in bagno? Ci pensiamo noi! In questo articolo abbiamo racchiuso i trucchi più efficaci per dare il meglio di te senza perdite di tempo.

perfetta in 5 minuti
Estate: bastano un elastico e un abitino leggero!

Perfetta in 5 minuti con l’armadio capsule

Ovviamente non ha senso imparare a truccarsi alla velocità di un puma se poi perdi ore davanti all’armadio. Ecco perché cominciamo proprio da lì. Il primo segreto per una preparazione rapida è avere almeno una parte dell’armadio in versione capsule, ossia con almeno 5 pezzi che stiano bene tra loro sia come colore che come stile.

Ti basta scegliere i capi con cui ti senti più bella e più sicura di te stessa per fare una scelta rapida ma furba. Tieni vicino all’armadio due paia di scarpe, un tacco e una bassa. E ancor più vicino, magari proprio dentro l’armadio, gli accessori. Una soluzione a prova di autobus in ritardo.

perfetta in 5 minuti
Niente più capelli davanti al viso e un look fresco con la coda!

Perfetta in 5 minuti con la doccia furba

Tra le cose che ci fanno perdere più tempo: la combo doccia + shampoo + balsamo + crema idratante. Forse non lo sai, ma alcuni di questi passaggi possono essere eliminati. Anzi, tranne la doccia e lo shampoo, possiamo eliminarli tutti.

Ti basta tenere un flacone di olio di argan direttamente in doccia. Appena finito di lavarti, distribuiscine una noce sul corpo ancora bagnato. Ora due gocce, senza esagerare, sui capelli. Et voilà, sei pulita, idratata, districata e nutrita, che vuoi di più?

perfetta in 5 minuti
Con la coda Molly sei perfetta sempre!

Perfetta in 5 minuti con la coda di extension Molly

Ora inizia una fase in cui dovrai agire con tattica e strategia. Per almeno 2 minuti tieni i capelli in un asciugamani, assorbirà la maggior parte dell’acqua. Nel frattempo scegli i tuoi vestiti e spruzzati del profumo o dell’acqua per il corpo. Vestiti e sistema le tue cose nella borsa che hai scelto. Se vuoi, un filo di matita e di blush.

Sciogli i capelli, scombinali con le dita e tirali indietro a formare una coda. A questo punto ti basta applicare con l’apposito elastico la nostra coda Molly. Realizzata con capelli folti e lunghi, ti coprirà fino almeno alle spalle. Inoltre, l’elastico permette di spostarla dove vuoi anche durante un rapido pit stop nel bagno di un locale. E per sbizzarrirti con la fantasia, su Pinterest trovi numerosissime idee per le tue code extension!