Le extension a clip sono economiche, comode da indossare e il modo più semplice per ottenere ciocche lunghe e folti. Vi invitiamo a leggere questi passi per capire come si applicano. FONTE: WIKIHOW

 

1. Scegliete extensions simili ai vostri capelli naturali.

Le extensions devono fondersi perfettamente con i vostri capelli naturali, perciò vi consigliamo sempre di scegliere un colore/tipo più simile possibile ai vostri capelli naturali.

Se le extensions sono mosse o ricce, consigliamo di usare un ferro arricciacapelli per arricciare i vostri capelli naturali. Se le extensions sono lisce, usate una piastra per ottenere un aspetto più simile possibile alle extensions.

 

Proteggete i vostri capelli da potenziali danni causati dal calore delle piastre e simili applicando sui vostri capelli una piccola quantità di prodotto termo-protettivo, come l’olio di Argan o altri prima di piastrarli o arricciarli.

 

2. Dividete i vostri capelli in due sezioni.

Usando le vostre mani o un pettine, ideate una linea orizzontale  da un lato all’altro, fissando la parte superiore dei vostri capelli con una molletta.

Se i vostri capelli sono molto fini, cotonate leggermente la parte inferiore dei vostri capelli con un pettine, procedendo a piccole ciocche. In questo modo garantiamo alle extensions di tenere di più.

 

3. Aprite le clip delle extensions.

Ora non dovete fare altro che allineare la parte superiore delle extensions con la linea orizzontale precedentemente creata e chiudere delicatamente le clip finché non sentite il click.

 

  • Le extension a clip possono essere in più fasce piccole o a fascia unica. Se avete acquistato quelle a piu’ fasce, applicatele una alla volta, cercando di distribuirle in modo uniforme.
  • Se avete invece un’unica fascia, procedete con chiudere le clip partendo da quelle in alto, per poi procedere verso il basso sulle clip vicino alla nuca.

 

4. Sciogliete la parte superiore dei vostri capelli

Passate leggermente con le dita tra i vostri capelli per unire i vostri capelli naturali alle extension appena applicate.