I capelli sintetici hanno molti benefici, ma si sà che sono difficili da arricciare. Questo perché sono, in parole povere, plastici e si possono sciogliere se riscaldati ad alta temperatura. Se desiderate cambiare stile ed arricciare la vostra parrucca o le extensions, bagnateli con acqua calda o usate le forcine per fissare i ricci. Scoprirete che con un po’ d’impegno, le vostre extension sintetiche otterranno splendidi ricci. FONTE: WIKIHOW

Arricciare capelli sintetici con l’arricciacapelli

1. Scoprite se potete arricciare i capelli. 

Se avete una parrucca o le extensions in termofibra, leggete sempre sulla loro confezione se si possono piastrare o meno. Dev’essere specificata anche la temperatura alla quale potete riscardarle. Se non siete sicuri che possano essere riscaldati, provate a fare un riccio su una piccola ciocca per verificare se si scioglie.

  • Eseguite un test su una piccola ciocca, ben nascosta, in modo che non si noti se dovesse sciogliersi la sua fibra.

2. Dividete i vostri capelli e riscaldate l’arricciacapelli.

Decidete quanto larghi volete che siano i ricci e dividete i vostri capelli in sezioni. Se volete ricci piccoli, dividete i vostri capelli in molte sezioni. Se volete  ricci più grandi, dividete i vostri capelli in un paio di sezioni. Usate un fermaglio per fissare i capelli. Accendete l’arricciacapelli e impostatelo ad una bassa temperatura, il che potrebbe significare modalità riscaldamento (o livello “1”).

  • Se arricciate extensions o una parrucca, fissateli su un manichino.

3. Spruzzare i capelli con acqua.

Spruzzate i capelli o bagnateli con le dita, però non dovete immergerli nell’acqua.

  • Bagnando i vostri capelli sintetici prevenite che si sciolgano e aiutate a fissare i ricci.

4. Arricciare ogni sezione dei capelli.

Avvolgete una ciocca bagnata intorno all’arricciacapelli e create il riccio. Tenete l’arricciacapelli in posa finché la ciocca non si scalda, dopodiché rimuovetelo delicatamente. Procedete su tutte le ciocche.

  • Se volete un vero riccio, aspettate finché la ciocca non si sia raffreddata prima di rimuovere l’arricciacapelli. Questo permetterà anche di mantenere i ricci più a lungo.