FONTE: WIKIHOW

1. Pettinate le extensions.

Pettinadole, togliete i nodi e fate si che gli oli si distribuiscano uniformemente su tutta la lunghezza delle ciocche. Pettinatele ogni giorno.

  • Usate una spazzola piatta e pettinatele delicatamente.

2. Realizzate uno spray rinfrescante.

Mischiate il vostro olio essenziale preferito con un po’ d’acqua in bottiglietta spray. Tenetela sempre con voi e spruzzatelo sulle vostre extensions quando vedete che sono un po’ secchi.

  • L’olio di cocco e rosmarino sono fantastici sui capelli.

3.Usate uno spray termoprotettivo. 

Lo spray termoprotettivo aggiunge umidità ai vostri capelli, impedendo allo stesso tempo la fuoriuscita dell’umidità naturale dei vostri capelli. Applicate un po di spray termoprotettivo sulle extensions prima di asciugarle o prima di uscire in una giornata calda.

  • Lo spray termoprotettivo crea uno scudo intorno alla cuticola e le permette di riflettere luce.

4.Usate una cuffia.

Usate sempre una cuffia se intendete bagnare i vostri capelli in piscina o in mare. Anche se usate la cuffia, lavate immediatamente i capelli dopo essere uscite dalla piscina.

5. Sostituite le extensions

Dovete sostituire le extensions cucite sui vostri capelli ogni 8-10 settimane. Se le tenete più a lungo, i vostri capelli che crescono sotto le ciocche si arruffiano. Mentre potete tenere le extension con le clip finché volete, cioè finché il loro aspetto vi piace.

  • Recatevi da un parrucchiere specializzato per togliere le extensions cucite sui vostri capelli.
  • Conservate le extensions a clip in un materiale traspirante.

6. FINE.