FONTE: Wikihow

1. Applicare un po’ di balsamo.

Applicate un po’ di balsamo in crema sui capelli sintetici usando le dita. Questo aiuterà a fissare i ricci.

  • Invece del balsamo in crema potete usare anche un po’ di olio d’oliva.

2. Usare i bigodini flessibili.

Scegliete la larghezza dei ricci che desiderate e usate bigodini flessibili di diverse misure. Dividete i vostri capelli in varie sezioni e avvolgeteli nei bigodini. Fissate le punte in modo che l’intera ciocca sia fermamente fissata al bigodino. Procedete su tutte le ciocche.

  • Per creare ricci di diverse misure adoperate bigodini di varie misure. Per un look più naturale, create dei ricci più larghi e sciolti vicino al collo e sulla nuca, mentre quelli più piccoli vicino al viso.

3. Immergere i bigodini flessibili in acqua calda.

Immergete delicatamente ogni ciocca di extensions sintetiche avvolte nei bigodini in una pentola con acqua calda per 15-20 secondi. Procedete immergendo tutte le ciocche.

  • Se l’acqua si raffredda, riscaldatela di nuovo.
  • Fate attenzione a non scottarvi le mani, se la pentola risulta troppo calda.

4. Lasciare asciugare le ciocche.

Lasciate le ciocche avvolte nei bigodini finché non si asciugano del tutto. Le ciocche potrebbero asciugarsi velocemenete oppure potrebbe servire una giornata intera, dipende da quanti capelli avete avvolto nel bigodino. Se volete dormire con i bigodini in modo che i ricci si fissino durante la notte, usate un cappuccio protettivo.

  • Se avete fretta, potete asciugarli con l’asciugacapelli, ma sull’impostazione piu’ bassa.

5.Rimuovere i bigodini.

Quando le ciocche sono completamente asciutte, rimuovete delicatamente i bigodini. Se volete che i ricci siano più tesi e stretti vicino alla testa, lasciateli così come sono, invece se volete che abbiano un aspetto più morbido, scivolate tra i capelli con le dita.

  • Potete anche separare i ricci in più ciocche. Così facendo sembreranno più morbidi e aggiungerete più volume.