Manutenzione

Manutenzione delle extension

Per poter massimizzare la durata delle nostre extension, e mantenerne intatatta l’originale morbidezza e luminosità, è molto importante averne cura nel modo giusto ed appropriato. Nutrite sempre le vostre extension secondo le istruzioni fornite con il prodotto stesso, e vi garantiamo una durata a lungo termine davvero impareggiabile! Ti basteranno pochi minuti per leggere qui alcune preziose informazioni per la manutenzione delle tue extension.


Manutenzione delle extension a clip

Manutenzione delle extension a clip

MANUTENZIONE DELLE EXTENSION A CLIP

Affinchè le vostre extension a clip possano durare il più possibile, restando morbide e luminose come quando le avete acquistate, è necessario averne cura e nutrirle in modo corretto. Le extension Clip On sono un accessorio per capelli indispensabile per avere sempre un look alla moda, ma sono davvero molto facili da usare e da curare.  Eccoti qui tutto quello che devi sapere per l’adeguata manutenzione e l’uso.

PRIMA DEL LAVAGGIO

Prima di lavare i capelli con lo shampoo, è molto importante pettinare bene i capelli, sciogliendo con cura tutti i nodi: nel nostro sito troverete delle apposite spazzole per le extension, per averne cura senza danneggiarle.  Se i capelli sono troppo aggrovigliati, potrete applicare degli speciali spray per capelli annodati. Non usate la forza, perché le estensioni dei capelli sono fragili esattamente come i vostri capelli, e potrebbero rovinarsi.

LAVARE LE EXTENSION A CLIP – IN GENERALE

Le extension col tempo si logorano inevitabilmente, e il loro aspetto potrebbe risentirne. Questo non significa che dovrete lavarle ogni giorno per mantenerle in buone condizioni. Per preservare le vostre extension in modo che possano durare il più a lungo possibile infatti, è meglio lavarle il meno possibile, dato che a differenza di un capello vero, le extension non possono rigenerarsi dgli effetti aggressivi dello shampoo. Come regola generale, è meglio lavare le extension solo quando ti accorgi che queste hanno perso la loro lucentezza e morbidezza originali. Le extension possono inoltre sporcarsi con il sebo emesso dal nostro cuoio capelluto naturalmente, o a causa di un uso eccessivo di spray, lacche, olii ecc. Ovviamente potreste voler lavare le vostre extension anche per rimuovere odori fastidiosi, come ad esempio dopo che avrete trascorso una notte in discoteca.

LAVARE LE EXTENSION A CLIP – CAPELLI LISCI

Sciacquate accuratamente le estensioni con acqua tiepida e applicate una piccola dose di shampoo specifico per la cura delle extension. Distribuite uniformemente lo shampoo dall’alto verso il basso, cominciando con attenzione dall’inizio dell’extension per completare poi dolcemente sul fondo. Evitate in ogni modo di tirare o strappare i capelli durante il lavaggio, perchè potreste danneggiare o rompere le extension. Lavate delicatamente i capelli finchè l’aspetto non sarà di nuovo pulito. Risciacquate con acqua tiepida fino alla completa rimozione dello shampoo. Prestate sempre molta cura quando lavate le vostre extension, in quanto un uso improprio può danneggiare i capelli.

LAVARE LE EXTENSION A CLIP – CAPELLI RICCI

Sciacquate accuratamente le extension con acqua tiepida e lavate con lo shampoo come precedentemente descritto. Non strofinate i capelli e non avvolgeteli con asciugamani o spugne: spremete delicatamente l’acqua in eccesso e asciugatele tamponando gentilmente con un asciugamano asciutto. Lasciate asciugare naturalmente le extension fino alla fine. Non utilizzate phon o piastre termiche per mantenere sempre i ricci delle extension nel loro stato originale. Le extension di capelli ricci non devono mai essere piastrate!

MANUTENZIONE DELLE EXTENSION

Per mantenere la naturale lucentezza e morbidezza delle extension di capelli 100% naturali umani, è molto importante utilizzare un balsamo adeguato, proprio come per i vostri capelli naturali. Applicate una piccola quantità di balsamo alle extension, massaggiando delicatamente dall’alto verso il basso. Evitate in ogni modo di tirare o strappare i capelli durante l’applicazione, perchè potreste danneggiare o rompere le extension.  Si consiglia di lasciare agire il balsamo per almeno 5 minuti, prima di risciacquare leggermente i capelli con un po’ d’acqua tiepida. Asciugate infine i capelli, applicando con delicatezza un asciugamano asciutto per rimuovere l’acqua in eccesso.

PETTINATURA DELLE EXTENSION

Dopo aver lavato e asciugato le vostre extension, vi consigliamo di applicare uno specifico spray per capelli annodati, prima di procedere alla spazzolatura. Questa va sempre operata iniziando dalla parte superiore dei capelli e spazzolando poi verso il basso, rimuovendo con attenzione i nodi esistenti. Anche in caso di capelli particolarmente aggrovigliati, non usate la forza, ma pettinate sempre con delicatezza evitando di tirare i capelli per non danneggiarli.

CONSERVARE LE EXTENSION

Le extension devono essere riposte e conservate a temperatura ambiente, al riparo da bambini o animali domestici.

Evitate di fare il bagno in acqua salata o acqua clorata, o di dormire con le extension applicate.

IMPORTANTE!

  • Per la cura raccomandiamo i nostri cosmetici di qualità garantita!
  • Non usare shampoo anti-forfora, shampoo per bambini e altri shampoo contenenti ceramidi extra e siliconi/silossani.
  • Se è la prima volta che si indossano le extension, e avete dubbi o domande sulla loro manutenzione, non esitate a contattarci a  info@extension-capelli.net e saremo felici di aiutarvi!

Mantenimento delle extension con cheratina

Mantenimento delle extension con cheratina

Prima dell’uso, lavare i capelli con lo shampoo per capelli in profondità del cuoio capelluto.

  • Questo rimuoverà tutto lo sporco e le irregolarità dei capelli e del cuoio capelluto.
  • Lavate i vostri capelli accuratamente – l’acqua NON deve essere troppo calda!
  • Lavando i capelli per combattere le punte, si eviterà di daneggiare i capelli e anche proteggerli da problemi inutili. Bene lavare i capelli, soprattutto con le grafette (connettori). Dopo il lavaggio, asciugare i capelli con delicatezza (non strofinare i capelli) con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso.
  • Utilizzare shampoo di alta qualità nutriente. Non usare shampoo per bambini, o anti-forfora shampoo.
  • Usa balsamo per mantenere i capelli morbidi e sani. Usare una maschera per i capelli per fornire una bellezza duratura, lucentezza e morbidezza. Non applicare mai le grafette (connettori) dei ciuffi, possono causare la caduta dei capelli o distruggere i capelli e le extension.
  • Non usare cosmetici per capelli, che contengono alcol, come si può distruggere o. indebolire la colla (o accoppiamenti) sulle ciocche di capelli.
  • È possibile asciugare i capelli normalmente, ma il più grande nemico è il calore per i vostri capelli. Quando si utilizza un asciugacapelli o qualsiasi altro dispositivo simile, al fine di evitare il più possibile le grafette sulle ciocche dei capelli.
  • Utilizzare spazzole per capelli con setole morbide per storcigliare. Inizia dalle punte e delicatamente procedere verso la parte superiore del cuoio capelluto. Non tirare l’estensione.
  • Non fate la messa in piega e fate attenzione con dipingere i capelli, in quanto questo è molto stressante per i capelli e può indebolire le spine (connettori) ciocche di capelli.
  • Prima di andare a letto toglietevi i capelli per evitare di rovinarli.

 

IMPORTANTE!

*** Per la cura raccomandiamo i nostri cosmetici provati!

*** Fatevi fissare i capelli da chi ha la competenza e l’esperienza, naturalmente, la licenza necessaria così si evitano inutili esperienze.

Manutenzione delle extension Sintetiche

Manutenzione delle extension Sintetiche
  • Riempi il tuo lavello con acqua fredda, aggiungi un po’ di shampoo, e lascia la parrucca o l’extension rimuovibile ammollo per qualche minuto. Lavate delicatamente nell’acqua – non strizzate e non strofinate l’extension.
  • Quando avrete terminato le operazioni di lavaggio, usate un balsamo di qualità, strofinandolo gentilmente con le dita sui capelli.
  • Risciacquate nuovamente con acqua fredda, asciugate con cura i capelli con un asciugamano, e lasciate infine asciugare l’extensionsu uno stendipanni o stendino, in modo che resti ben distesa.
  • Le extension sintetiche non devono essere asciugate con il phon! Lasciate sempre asciugare i capelli sintetici naturalmente.  Procedete alle operazioni di pettinatura dei capelli SOLO quando questi sono completamente asciutti.
  • Le parrucche e le extension removibili non possono essere trattate termicamente a meno che il prodotto non indichi diversamente.

 

IMPORTANTE!

  • Lasciate asciugare l’estensione naturalmente dopo il lavaggio!
  • Conservate con cura l’extension, quando non ne fate uso.
  • Se è la prima volta che si indossate e la mantenere le estensioni, contattateci per domande, saremo felici di aiutarvi!
X