Cambiare pettinatura con un clic

Cambiare pettinatura a volte è un sogno e altre volte una vera e propria necessità. Quante mattine ci siamo svegliate con l’esigenza fisica di procedere a un taglio radicale? Di solito ciò avviene quando sentiamo l’esigenza di mostrare all’esterno un cambiamento interiore. O quando vogliamo farci forza.

Ma esiste anche l’esigenza inversa: ci stanchiamo del nostro taglio e vorremmo che i capelli ricrescessero più in fretta possibile. Perché ci piacciono delle morbide onde sulle spalle, o perché vorremmo farci dei bun corposi. La soluzione esiste, scopriamola insieme!

cambiare pettinatura

Cambiare pettinatura: come far crescere velocemente i capelli

Naturalmente, in questi casi, la prima cosa di cui dovremmo preoccuparci è far crescere rapidamente i capelli in modo naturale. Il che non significa non tagliarli: al contrario, una spuntata periodica aiuterà ad evitare doppie punte e capelli spezzati.

Assumiamo integratori a base di zinco e zolfo e nutriamoci di proteine animali e vegetali. Sono questi gli elementi di cui sono fatti i capelli, e assumerli con costanza aiuterà a farli crescere più forti. Nulla rende più rapida la crescita, infatti (salvo il caldo estivo), ma si possono adottare accorgimenti finalizzati ad evitare che i capelli si spezzino.

cambiare pettinatura

Cambiare pettinatura: e se non voglio aspettare?

Per le ragazze frettolose sappiamo bene che il rimedio è uno solo e si chiama extension. Che siano in cheratina o con microring, biadesive o a matassa, fisse o removibili, solo le extension sono in grado di garantirti la crescita che vuoi in un tempo che non supera mai le due ore.

Tre mesi di capelli lunghi trascorsi i quali, se le avrai curate bene, potrai scegliere di riapplicarle. E goderti i tuoi capelli lunghi in attesa che il tuo taglio cresca fin sotto le spalle.