1.Dividete e piastrate una piccola sezione di capelli.

Raccogliete una piccola sezione di capelli e pettinateli per rimuovere i nodi. Impostate la piastra ad una temperatura bassa (fino a 150°) e piastrate la ciocca finché non è completamente liscia.

  • Ogni ciocca dovrà diventare riccia. Se volete tanti piccoli riccioli, mantenete le sezioni piccole. Dovete assicurarvi anche che le sezioni non siano troppo larghe, in quanto le forcine in questo caso non potrebbero fissare i capelli.

2.Usate la piastra per arricciare i capelli.

Passate la piastra alla stessa impostazione di prima sui capelli gia lisci. Avvolgete la ciocca di capelli all’indietro, lontano dal vostro viso, in modo che la ciocca sia avvolta nella pistra. Fatelo piano in modo che la ciocca si arricci. La piastra deve essere impostata ad una temperatura bassa per non sciogliere la fibra dei capelli sintetici.

  • Il ricciolo non dev’essere perfetto.  In questo momento state solo ottenendo una forma base che andrete poi a fissare.

3.Fissate il ricciolo con un fermaglio.

Finché il ricciolo è ancora caldo, avvolgetelo strettamente al vostro dito indice. Fatelo poi scivolare dolcemente dal dito e trattenetelo tra il pollice e l’indice. Il ricciolo a questo punto apparirà piatto e circolare. Fissate il ricciolo alla testa con un piccolo fermaglio di metallo.

  • Se volete prolungare la forma del ricciolo, usate una lacca per capelli prima di avvolgerli e fissarli con il fermaglio.

4. Lasciateli in posa durante la notte.

Procedete nella stessa maniera sul resto dei capelli. Fissateli con i fermagli il più vicino possibile alla vostra tempia, in modo che non vi diano fastidio cadendovi sul viso. Lasciateli in posa durante la notte o almeno per un paio d’ore. Poi, rimuovete le forcine e scivolate con le dita tra i riccioli.

  • Per un risultato più naturale, scivolate con le dita tra i riccioli per dividerli un po’, così otterrete più volume.

SOURCE: WIKIHOW