Come riparare i capelli danneggiati sfruttando le extension

Lo abbiamo già detto diverse volte: le extension sono ottime alleate per far riposare dei capelli danneggiati. Anche i danni che credi irreparabili possono essere curati. E tutto senza rinunciare a essere sempre bella.

Una prova? Guarda il profilo Instagram di Ariana Grande. La famosa cantante ha più volte svelato il suo trucco. Ovvero: capelli danneggiati dalle troppe decolorazioni. E soluzione a base di taglio ed extension.

riparare i capelli danneggiati
Per qualche settimana abbandoniamo la piastra

Riparare i capelli danneggiati: perché in estate

Secondo il pensiero tradizionale, l’estate è il momento in cui i capelli si danneggiano. Secondo le più furbe, invece, è il momento in cui si riparano. Il motivo? Uno solo: il caldo.

Questo è il momento in cui puoi asciugare i capelli al naturale senza prendere nemmeno un raffreddore. In cui puoi andare a lavoro con i capelli legati senza che nessuno si stupisca del fatto che porti la coda 7 giorni su 7. In cui il calore favorisce la penetrazione di creme e nutrienti.

riparare i capelli danneggiati
E abbonda di oli e creme

Riparare i capelli danneggiati: come fare

Per prima cosa, come abbiamo detto, saluta il phon almeno per qualche settimana. Abituati pian piano a fare asciugare i capelli al sole. Scoprirai che risultano più idratati, più pieni. E soprattutto più lucidi. In breve tempo non potrai più farne a meno!

In secondo luogo, abbonda con maschere bi o tri settimanali da tenere anche tutta la notte. Ma anche oli nutrienti, possibilmente con filtro UV. Fasce e foulard in seta. Creme a base di prodotti naturali. E perché no: pettinali solo con le dita. Saranno così idratati che davvero non ci sarà bisogno del pettine.

riparare i capelli danneggiati
Sciolti, naturali, selvaggi!

Riparare i capelli danneggiati: usa le extension

Naturalmente non ti chiediamo di sacrificare tutto per la salute dei tuoi capelli. Ci sono alcuni contesti lavorativi in cui devi necessariamente essere in ordine. Ma un aspetto curato e dei capelli sani non sono necessariamente incompatibili!

Ti basta procurarti una delle nostre code removibili per essere sempre al top. Tiri indietro i capelli e li chiudi in una coda o uno chignon. Poi applichi la tua coda removibile. E a quel punto puoi lasciarti la coda sulle spalle, farti uno chignon o una treccia. Le code hanno un aspetto sano e sempre in piega. Saranno loro a lavorare per te!