Le extensions con capelli veri trasformano il vostro look aggiungendo più volume e lunghezza ai vostri capelli. Le celebrità le usano per ottenere delle acconciature affascinanti un pochissimo tempo. Proprio come i vostri capelli, anche le extensions con capelli veri hanno bisogno di cure. Se volete che le vostre extensions vi facciano ancora più belle, allora è meglio se imparate come prendervene cura. FONTE: WIKIHOW

PARTE 1: Il lavaggio delle extensions con capelli veri

1.Trattatele come i vostri capelli naturali.

Se avete delle extensions cucite o in microring, potete lavarle sotto la doccia quando lavate i vostri capelli naturali. Siate delicati, in modo contrario rischiate di rovinare l’attaccatura e di accorciare la loro vita.

  • Usate uno shampoo idratante. Più lo shampoo è idratante, meglio è.
  • Le extensions adesive o a clip devono essere tolte prima di lavarle.

2.Usate degli shampoo senza solfati.

I solfati sono detergenti per la pulizia presenti all’interno dei shampoo che creano la schiuma. Ma possono anche seccare gli oli naturali presenti nei vostri capelli, che servono a proteggerli. Il vostro corpo produce costantemente nuovi oli per i vostri capelli, mentre le extensions non hanno una fornitura diretta, quindi dovete prestare molta attenzione nell’asciugarle.

  • I solfati possono provocare la creazione di doppie punte nei vostri capelli naturali.
  • Col tempo, i solfati possono seccare e increspare i vostri capelli.

3.Usate il balsamo.

Ogni ciocca di capelli ha una cuticola protettiva che non solo la protegge, ma anche riflette la luce del sole che dona lucentezza ai vostri capelli. Durante il giorno, la cuticola si rovina e lascia i vostri capelli flaccidi e opachi. Il balsamo ridona brillantezza ai vostri capelli, rilasciando delle particelle caricate positivamente che si attaccano a quelle negative dei vostri capelli, riparando le cuticole.

  • Assicuratevi di applicare il balsamo fino alle radici.
  • Se avete le trecce o le extensions riccie, dovrete usare un balsamo senza risciacquo.

4.Lavate le extensions 3-5 volte a settimana.

Non lavatele tutti giorni, in questo modo si seccherebbero. Nei giorni in cui non li lavate, bagnateli soltanto e usate un po’ di balsamo.

  • La frequenza del lavaggio dei capelli dipende da quanto sono folti, grassi e da quanti prodotti usate.
  • Ad esempio, capelli folti e secchi che non vengono trattati con tanti prodotti dovranno essere lavati meno frequentemente di chi li ha folti e grassi e che usa tanti prodotti ogni giorno.

5. Asciugate i capelli. 

Asciugateli completamente con l’asciugacapelli prima di andare a letto. Non dovete mai andare a letto con extensions ancora bagnate o umide. Le extensions umide tendono ad annodarsi. Nel muovervi durante il sonno, i nodi potrebbero incastrarsi e tirare i vostri capelli naturali, danneggiandoli.

  • Se i vostri capelli sono legati sotto le extensions, assicuratevi di asciugare completamente anche loro. Se non lo fate, rischiate di farli ammuffire e provocare la creazione di un odore sgradevole.
  • Per assicurarvi che i vostri capelli si asciugino completamente, si raccomanda di asciugarli con una cappa asciugacapelli. Il tempo che vi servirà per asciugarli completamente dipende dalla loro foltezza e struttura, come anche dalla densità delle vostre extensions.