Hai sempre desiderato capelli mossi sulle punte come le surfiste californiane? Sulla tua testa crescono spaghetti sottili, facili a spezzarsi e assolutamente impossibili da gestire con la piastra? O, al contrario, i tuoi capelli sono così robusti che la piega regge si e no il tempo di uscire dal parrucchiere?
Da zero a Blake Lively in poche semplici mosse
La protagonista di Gossip Girl è un’icona inarrivabile in fatto di capelli mossi. Folti, lisci alla radice e ondulati sulle punte, sembra non conoscere la parola crespo. Certo però che è facile sembrare una moderna Rapunzel se si hanno a disposizione eserciti di parrucchieri sempre pronti a esaudire ogni desiderio. E per le comuni mortali? La soluzione è una e si chiama extension.
Capelli mossi con le extension per una piega a prova di doppie punte
Ebbene si. Non ha senso maltrattare i propri capelli con il rischio di rovinarli irreparabilmente solo perché non vogliono assumere la piega desiderata. Molto più furbo, sia in termini di salute del capello che di risultato finale, applicare delle extension sfruttandole per realizzare i capelli mossi desiderati. Che siano ciocche con cheratina o microring, o fasce biadesive o a matassa, le extension sono realizzate con capelli veri al 100% e di alta qualità, grazie ai quali potrete sbizzarrirvi per molti mesi con tutte le acconciature che volete. Provare, anzi vedere queste foto di Cosmopolitan, per credere.
Ho applicato le extension, ora come posso avere i capelli mossi?
Nulla di più semplice. Le acconciature con capelli mossi possono essere realizzate in diversi modi, e non tutti includono l’uso della piastra o del ferro arricciacapelli. Per onde morbide è sufficiente, dopo il lavaggio, attorcigliare i capelli in uno chignon basso. Per un look più giovanile invece suggeriamo due trecce arrotolate intorno alla testa. In entrambi i casi il risultato sarà incredibile, perché le extension infoltiscono e offrono un supporto ai capelli naturali che rende ogni piega favolosa. Un altro trucco beauty è limitarsi a spruzzare un po’ di acqua salata sulle lunghezze e poi asciugare con il diffusore movimentando i capelli con le mani: beachy waves assicurate.
E con il ferro?
Per chi invece desidera dei capelli mossi più polish, si possono utilizzare ferri arricciacapelli di diversi diametri, per boccoli più o meno stretti. Ma anche la piastra lisciante, basta prendere una ciocca dall’alto e procedere verso il basso girando il polso. O ancora, se vi sentite provette parrucchiere, applicando su tutta la testa i bigodini riscaldanti. Anche questi sono disponibili in diverse misure, e vi garantiranno una piega wow senza ricorrere a un calore eccessivo.