Acconciature originali da realizzare con i capelli lunghi

Non di soli boccoli a’ la Kate Middleton vivono le ragazze. Talvolta, che sia per uno shooting fotografico, una festa particolare o semplicemente per la voglia di cambiare, abbiamo voglia di acconciature originali.

Tanto più in estate, quando da festival come il Coachella o il Glastonbury arrivano foto di capelli lunghi e acconciature e insolite che vogliamo sulla nostra testa qui e ora senza ulteriori tentennamenti.

I capelli extralunghi sono un vero must per i festival estivi

Capelli lunghi in poche semplici mosse

Per prima cosa, non tutte abbiamo già i capelli lunghi. O lunghi quanto li desidereremmo in quel momento. In questi casi quindi è bene aiutarsi applicando una generosa dose di extension. A clip, per chi desidera un allungamento temporaneo. O permanenti – con cheratina, microring, biadesivo o a matassa – per chi ad esempio vuole portare con sé una lunga chioma per tutta l’estate.

In ogni caso è bene scegliere capelli al 100% naturali e di alta qualità. In questo modo resisteranno alla salsedine, alle tinture e sessioni infinite di piastra senza rovinarsi.

Arcobaleno senza rovinare i tuoi capelli: colora le extension!

Acconciature originali: capelli lunghi sciolti e raccolti, trecce e arcobaleni

L’arcobaleno con i colori pastello non ci ha ancora stancate, ammettiamolo. Anzi, il suo successo è destinato a durare ancora a lungo, perché è bello e facile da relizzare. Basta munirsi di gessetti per capelli lavabili, di solito venduti in confezioni che comprendono tutti i colori, e procedere orizzontalmente o verticalmente: sbizzarrirsi con la fantasia è un must in questo caso.

Per chi si sente un po’ latina, una treccia alta come quella consigliata dal parrucchiere di Jennifer Lopez in questo articolo di Vogue, è una soluzione insolita e d’effetto. Raccogliete tutti i capelli sulla sommità del capo, e fermateli con un elastico. Dopodiché procedete con una normale treccia, avendo cura però di appiattire e allargare le ciocche così che sembrino voluminose al massimo. Il trucco di questa acconciatura è il look shimmering, che otterrete pettinando tutta la testa con un po’ di acqua e gel, e fissando alla perfezione la treccia con la cera.

Per una treccia corposa le extension sono assolutamente indispensabili

Extension per allungare, ma anche per infoltire

Infine, al posto del solito chignon, perché non intrecciare i capelli intorno alla testa? Forse non ci avevate pensato, ma quelle bellissime trecce a corona non sono certo acconciature originali frutto di capelli naturalmente folti. Al contrario, è una delle pettinature che più richiedono l’aiuto delle extension capelli lunghi, almeno se si vuole realizzare un look davvero glamour. Fate una linea di lato e procedete dal lato più ampio creando una treccia francese che aderisca al cuoio capelluto per tutta la sua circonferenza. Una volta arrivate dall’altro lato, intrecciate i capelli appiattendo e allargando il più possibile le ciocche. Fissatele alla testa aiutandovi con delle forcine che nasconderete nella treccia francese. Ora sollevate delle piccole ciocche sopra le orecchie lasciandole cadere in modo finto spettinato e il gioco è fatto!