Capelli biondi: a cosa serve l’antigiallo

Capita soprattutto a chi ha fatto i capelli biondi da poco: dopo qualche settimana ci si sveglia con dei capelli che non riconosciamo più. Di certo non sono le ciocche color spiga di grano che tanto ci avevano rese felici in salone.

Ma niente paura: esiste un prodotto che li riporterà allo splendore originale in men che non si dica!

capelli biondi antigiallo
Dopo qualche tempo i capelli si ossidano tendendo al giallo

Capelli biondi: perché diventano gialli?

Cominciamo dalle basi, ovvero dal motivo per cui una bella mattina ti sei svegliata con un cespo color paglierino in testa. Le ragioni sono diverse. In primo luogo, i capelli biondi risentono molto più degli altri di fattori ambientali. In estate siamo felici perché i capelli biondi diventano stupendi con il sole e la salsedine, ma la luce solare può anche renderli più gialli. Il nemico numero uno, poi, è lo smog.

Inoltre, i capelli hanno una componente giallognola per natura, perché questo è il colore della cheratina, dunque quando il tonalizzante va a spegnersi, riemerge il loro giallo naturale.

Bene, che fare con i capelli biondi ingialliti?

Come abbiamo detto, la soluzione è semplice, veloce e anche economica. In commercio esistono diversi prodotti, in forma di shampoo o crema, che totalizzano in modo leggero i capelli spegnendo il giallo in una o più applicazioni.

Si va dalle maschere, che di solito funzionano già al primo uso, agli shampoo, da fare almeno una volta la settimana tenendolo in testa qualche minuto come un impacco.

capelli biondi antigiallo
Basta una maschera per ripristinare la lucentezza naturale dei capelli

Come scegliere il giusto shampoo per i nostri capelli biondi

I prodotti antigiallo sono disponibili in due versioni: silver o blu/viola. I primi sono adatti ai capelli che vanno dal cenere al bianco, i secondi per i capelli biondi naturali o decolorati, come ci spiega anche questo articolo di Vanity Fair.

In caso di decolorazioni forti, ad esempio un biondo nordico in stile Khaleesi, il prodotto silver è indubbiamente il più indicato, mentre per i classici colpi di sole andrà bene il tonalizzante blu o viola.

capelli biondi antigiallo
capelli ed extension di nuovo lucidi con l’antigiallo

Capelli biondi ed extension: si rovineranno con l’antigiallo?

Assolutamente no. È bene precisare che i prodotti antigiallo non sono tinture né schiarenti, ma solo prodotti che tonalizzano i pigmenti indesiderati.

La loro formulazione è più che delicata, perché sono pensati appositamente per un’applicazione sui capelli decolorati, e sono adatti ad essere usati anche per prevenire l’ingiallimento, con uno shampoo a settimana.

Inoltre, se indossi le nostre extension, ricorda che si tratta di capelli veri al 100%, e di alta qualità, fatti per resistere a tinte e piastre. L’antigiallo ne ravviverà la naturale lucentezza senza rovinarli, garantendoti una chioma sempre al top!