L’estate si avvicina, e con lei tutti i nuovi trend per le acconciature da realizzare con l’aiuto di extension permanenti o removibili, scopriamoli insieme!
Blunt, il nuovo bob
Ispirato dal recente revival anni 70’, e sfoggiato da Kendall Jenner e Karlie Kloss, secondo Marie Claire il blunt bob è decisamente il nuovo taglio medio che tutte vorremmo. Con una riga a circa 2 o 3cm dal centro e una lunghezza di poco sotto le orecchie, tra tutte le acconciature capelli questa spicca per versatilità: la lunghezza è modulabile in base alla forma del viso, e può essere portato sia liscio che ondulato. L’importante è che siano pari.
Capelli troppo corti o troppo scalati? Basterà una confezione di extension biadesive e il gioco è fatto!
Acconciature capelli 2019: lisci effetto piastra
Torna un grande classico dei primi anni 2000: il liscio àplomb vistosamente modellato dalla piastra. Solo qualche mese fa indovinavamo la gravidanza di Meghan Markle notando i suoi capelli piastrati (anziché allisciati con lo stiraggio chimico). Oggi quella pettinatura è tornata in auge e minaccia di sostituire il boccolo Kate!
Paura di rovinare i capelli? Scegli le matasse di capelli veri e applicale sul retro e sui lati della nuca, proteggerai i tuoi capelli sfoggiando comunque una pettinatura a’ la page.
Acconciature capelli 2019: basta bun, benvenuti nodi!
No, non parliamo delle punte secche impossibili da districare, ma di un nuovo bun molto più patinato e apparentemente elaborato. Il top knot si realizza cominciando con un semplice half bun, e poi avvolgendo una ciocca intorno all’elastico.
Per una migliore maneggevolezza è possibile anche prendere delle ciocche dalle trecce jumbo, come fanno i parrucchieri che lavorano per le sfilate.
Acconciature capelli 2019: lucidi effetto gloss!
È un trend che va di pari passo con il liscio piastrato. I capelli per l’estate 2019 vogliono un finish pieno, corposo e lucido. Anche in questo caso extension biadesive o a matassa aiutano a scolpire forma e volume. E per il finish puoi dare un’occhiata ai prodotti per la cura delle extension, tutti pensati per brillare e idratare.
Ultravolume! Un boost con le tue extension!
Dopo il bob e il liscio àplomb e glossy, ecco il terzo trend più amato dell’estate 2019 in fatto di acconciature per capelli. Che siano sciolti o composti in uno chignon originale, è fondamentale che il volume sia al massimo: attico e superattico!
Per chi ha capelli sottili, o diradati, non c’è niente di meglio delle matasse di capelli veri. Il punto in cui è realizzata la tessitura, infatti, pur essendo abbastanza sottile da rendersi completamente invisibile, ha uno spessore tale che, matassa dopo matassa, non solo la chioma risulterà più folta, ma anche i tuoi capelli naturali acquisiranno volume grazie al supporto delle extension.