Colore capelli: le tendenze dell’estate 2019 per capelli naturali ed extension

Anche in fatto di colore capelli, l’estate 2019 porta grandi novità, dal rosso al grigio, fino a un’interessante trend in fatto di DIY, e a una sorprendente novità per quanto riguarda il pastello.

Colore capelli 2019: rosso pesca!

Dopo il castano “torta al cioccolato” ecco che si rinnova il connubio tra colore capelli e pasticceria con un hashtag Instagram davvero goloso: #fruitjuicehair, che indica un rosso ispirato alle crostate alla pesca. Introdotto da Chad Kenyon, hair stylist ambasciatore Olaplex, questa colorazione si realizza mischiando il rame al biondo vaniglia.

Vuoi sapere come farlo a casa senza rovinare i tuoi capelli? Aggiungi alle lunghezze delle extension bionde, e fai una maschera riflessante ramata: l’effetto sarà un ombrè hair uniforme ma dinamico, con radici più scure a prova di ricrescita! E per un effetto più drammatico puoi prendere delle extension già con Ombrè Hair!

Fruitjuicehair colore capelli 2019
Rosso crostata alla pesca!

Colore capelli 2019: goodbye millennial pink

Il rosa pastello, divenuto così caratteristico che il marchio cosmetico Glossier ne ha fatto un colore simbolo, per quest’estate sta fermo un giro. A prenderne il posto arriva il lilla, un colore chiaro e brillante ma allo stesso tempo freddo, perfetto per le italiane visto che secondo le regole dell’armocromia siamo, per la maggior parte, delle winter.

Temporaneo o permanente, l’importante in questo caso è che il colore sia uniforme. Meglio se su un taglio pari per evidenziare l’effetto cosplayer.

liliac hair colore capelli 2019
Liliac pastello, goodbye millennial pink!

Colore capelli 2019: grigio effetto teen

È tutto basato sul contrasto questo trend che vuole visi giovani e freschi incorniciati da capelli grigio “perpetua”. Non si tratta di accettarsi con i capelli grigi, ma di colorare (e decolorare) fino a raggiungere la tonalità argentea perfetta.

Plus: non esiste un solo grigio, ne abbiamo sia di caldi che di freddi, quindi è un colore che sta bene potenzialmente a tutte.

Tip: se temi di danneggiare i tuoi capelli, puoi provare decolorando una parrucca di capelli veri!

capelli argento colore capelli 2019
Fai come Kim Kardashian: capelli argento lunare!

Colore capelli 2019: cool at home!

La novità più interessante tra tutti trend per il 2019 non è un colore, ma è come farlo. Se una volta le tinte da supermercato erano viste generalmente con sospetto (e sbagliando: molte sono ottime), oggi la colorazione casalinga è diventata una moda che ha coinvolto anche le star di Hollywood.

Ne avevamo già avuto il sentore vedendo i nuovi packaging di una famosa marca cosmetica, specie per le colorazioni pastello temporanee, ma ora possiamo dichiarare che la cosa è definitiva: colorarsi i capelli a casa è cool!

Noi di extension-capelli.net lo sapevamo già: essere hair stylist di noi stesse è conveniente, divertente (chi ama stare seduta 3 ore in salone? Nessuna) e consente maggiore libertà di movimento, mescolando colori e potendo tenere la maschera idratante mentre studiamo o lavoriamo al computer. Naturalmente tutto ciò a due condizioni: 1) avere già una buona manualità, e 2) limitarsi a operazioni relativamente semplici: una spuntatina dopo il colore, un tonalizzante glossy, la copertura della ricrescita o un colore uniforme. Per tutto il resto, dai colpi di sole ai tagli scalati all’applicazione delle extension microring, la cosa migliore è rivolgersi a un professionista esperto.