Parrucche capelli veri: 3 buoni motivi per averle sempre con te e come indossarle

Le parrucche capelli veri sono estremamente diffuse negli Stati Uniti. Considerate uno strumento di bellezza al pari di spazzola e phon, in Italia le conosciamo soprattutto grazie alle sorelle Kardashian-Jenner. Da noi non abbiamo ancora imparato a sfruttarle al meglio, ma è solo questione di tempo. Comode e utili in diverse occasioni, una parrucca dovrebbe infatti essere presente in ogni beauty case che si rispetti.

Per un’occasione elegante

Le ragazze in carriera lo sanno: combinare parrucchiere e giornata lavorativa è quasi impossibile. Nel periodo dei matrimoni, ad esempio, non c’è nulla di più temibile di una cerimonia di sabato mattina. Tra l’attesa in salone e l’uscita tardi dall’ufficio, viene voglia di risolvere tutto con una coda e uno smalto trasparente. Le americane invece, dotate di invidiabile senso pratico, risolvono tutto con le parrucche capelli veri. Sono già in piega, quindi basta fissarle in testa e oplà, anche chi non ha avuto nemmeno il tempo di lavarsi i capelli sarà perfetta!

Lunghi come Kim Kardashian con parrucche capelli veri

Per non rovinare i capelli

Dopo aver provato il biondo platino alle sfilate di Parigi del 2015, Kim Kardashian ha deciso di diventare bionda a intermittenza. Per non stressare eccessivamente i fusti però, usa parrucche capelli veri. Idem quando desidera un allungamento temporaneo. Seguita subito dalla sorellina minore Kylie Jenner, che ha un’intera stanza dedicata alle parrucche. Ricordiamo tutti la celebre lunga treccia arcobaleno sfoggiata al Coachella, che ha lanciato la moda dei capelli pastello. Anche in quel caso i suoi capelli erano al sicuro sotto il toupet!

Cambia colore senza rovinare i tuoi capelli

Per sentirti bella in un momento difficile

L’alopecia, localizzata o generalizzata, può colpirci in diversi momenti della vita, a causa di stress o malattie. In questi casi è quantomai importante sentirsi belle e sicure di se, per affrontare al meglio le giornate. Nascondere i problemi sotto una bella parrucca folta, può essere utile per sentirsi belle e in ordine in attesa di tornare in forma. In questo, le parrucche capelli veri sono davvero quello che ci vuole, perché sono realizzate con capelli di alta qualità, che garantiscono un effetto al 100% naturale. Possono essere tagliate, messe in piega e tinte, per non rinunciare nemmeno al piacere di giocare con il look.

Le parrucche capelli veri possono essere tinte come vuoi

Come indossare la parrucca

Raccogli i tuoi capelli in uno chignon piatto. Applica il copricapo, una retina che serve a trattenere i tuoi capelli e tenere ferma la parrucca. Il massimo della naturalezza si raggiunge facendo uscire i baby hair dal copricapo, pettinandoli in modo che si vedano sulla fronte. A questo punto, badando a centrarla bene, metti la parrucca vera e propria, e  fissala con delle forcine sui lati e sul retro. Puoi pettinarla come vuoi, anche seguendo i consigli del parrucchiere di Kim Kardashian, Elle segnala il suo sito di video tutorial che ha avuto un enorme successo. Et voilà, sei pronta per uscire!