Tagli corti e acconciature per capelli lunghi da portare con la frangia

Una frangia corta e sbarazzina come Amelìe. Oppure lunga e folta, in perfetto stile Charie’s Angels. Sono tanti i modi di portarla, e questo è fantastico perché ce n’è una perfetta per ogni viso!

Secondo Vanity Fair, la più cool del 2019 è corta e simmetrica. Si tratta di un modello particolarmente adatto a chi ha il viso tondo. Infatti, attenua le rotondità introducendo sulla fronte un elemento geometrico netto, quasi spigoloso. Cambiano quindi la prospettiva e il volume, esaltando gli zigomi, che in questo modo sembrano più alti.

Corta e geometrica per un look supercool

Sempre dritta e geometrica, ma lunga, è la frangia adatta all’ovale perfetto, come Carla Bruni e Bella Hadid. Questa frangia può essere o completamente pari e dritta, o scalata che si allunga verso i lati. Nella prima versione è particolarmente carina con colori insoliti, come il rosa o il lilla. Un effetto spiritoso per sentirsi subito una delle ragazze manga style del quartiere Harajuku di Tokio.

Lunga dritta è perfetta sui capelli pastello per un effetto manga

La seconda versione si chiama invece frangia a cuore. O ad archetto, a seconda che la parte centrale sia più o meno bombata. Si adatta particolarmente ai visi a diamante, come quello di Kim Kardashian, caratterizzati da zigomi gonfi e mento affusolato. Una sua peculiarità è che può essere portata anche mossa, come Zoe Deschanel, che ha fatto della sua pettinatura un segno distintivo.

Lunga e a cuore con ciuffi laterali più lunghi per incorniciare il viso

Una delle peculiarità della frangia è che ci si pensa a lungo prima di tagliarla. Magari si muore dalla voglia di averla, ma l’idea di tagliare i capelli ci frena. Inoltre, in quella parte della testa crescono meno velocemente. Per di più, la frangia e il ciuffo richiedono una manutenzione costante per rimanere perfettamente in piega. E non parliamo dell’estate, quando sono davvero scomodi da tenere in ordine.

Per ovviare a questi problemi e avere una frangia temporanea che non richieda manutenzione una soluzione c’è. Si tratta delle frange removibili. Ormai diffusissime sulle teste di tutte le celebrities, sono applicazioni di capelli naturali o sintetici assolutamente identici a quelli naturali, che si fissano con una semplice clip.

Ne esistono tre varianti: frangia dritta, frangia a cuore con lunghezze sui lati, e ciuffo laterale. Disponibili in tantissimi colori, è praticamente impossibile non trovare quella adatta a te. Inoltre, la frangia con capelli veri può anche essere tinta, messa in piega e tagliata, esattamente come i tuoi capelli. Un’ idea perfetta sia per chi ha i capelli lunghi che per dare uno sprint in più a un taglio corto o ravvivare un’acconciatura raccolta!

Il ciuffo laterale rende più elegante ogni chignon