È primavera! Tutte le idee per acconciature e colore capelli!

Il colore capelli per la primavera 2019 è…pastello! Certo, ufficialmente siamo ancora in inverno. Ma, intanto, Marzo segna l’inizio della primavera metereologica. Sentitevi autorizzate allora a tirare fuori dall’armadio gli abitini a fiori. E poi non vogliamo certo farci trovare impreparate. Abbiamo quindi studiato tutte le tendenze per acconciature e colore da sfoggiare per la nuova stagione, e i modi per realizzarle con le extension.

Lilla e rosa per un colore capelli supertrendy

Ne avevamo il sospetto e ce lo conferma questo articolo di Vanity Fair. Quest’anno il pastello la farà da padrone. Già diffuso, ma forse limitato alle più audaci e alle più giovani, per la primavera 2019 sembra che nessuna potrà sfuggirgli. Certo, qualcuna magari ha paura di rovinare i capelli tingendoli. Altre invece non possono presentarsi in ufficio con una testa rosa. O ancora, qualcuna può non essere sicura di stare bene con questi colori o che le piacerà una tintura permanente. Ma non disperate, perché ci sono diversi modi per realizzare un colore capelli temporaneo.

Chi è molto chiara ad esempio, può applicare una colorazione spray. Ne esistono in diversi colori, e vanno completamente via con lo shampo. Un’altra soluzione è tingere solo le punte, applicando extension a clip. Trattandosi di capelli veri infatti, queste extension possono essere sia decolorate che tinte. L’alta qualità ne garantisce resistenza e bellezza anche dopo i trattamenti più stressanti. E il vero valore aggiunto è che, passata la moda, potrai nuovamente tingerle del tuo colore per averle sempre pronte per un allungamento o infoltimento capelli temporaneo!

Acconciature per capelli medi e lunghi, ma con punte piene

Abbandonato quasi definitivamente il caschetto alla mascella, i tagli per le acconciature più in voga sono due. Il long bob, con punte che toccano le spalle o appena sotto, all’altezza della clavicola. E il lungo, che sia almeno sotto le scapole, ancora meglio vicino alla vita. In entrambi i casi, la moda ci chiede tagli pari con punte piene e sane. Naturalmente non tutte arriviamo alla primavera con la lunghezza adatta. Inoltre, i nostri capelli non sono sicuramente al meglio. Durante l’inverno infatti, numerosi fattori contribuiscono a stressarli e indebolirli. Il freddo, ma anche la pioggia, gli ambienti caldi non umidificati. E non parliamo poi dello smog, più elevato a causa del maggiore uso di auto e caloriferi.

Niente paura! Nulla di più facile, in questi casi, di un infoltimento o allungamento capelli con extension. In particolare, le extension a fascia o a matassa sono perfette per dare l’effetto di un taglio pari. Realizzate in fasce anziché in ciocche infatti, restano naturalmente dritte. Create con capelli veri di alta qualità, nessuno scoprirà il tuo segreto. E poi sono delicatissime da applicare, anche su capelli stressati e danneggiati, quindi sono proprio perfette per questa stagione!