Metodi per allungare i capelli

Ne siamo certi, hai provato tutti i metodi per allungare i capelli. Dagli integratori che promettono – e non mantengono – risultati miracolosi alle maschere stimolanti, fino a tagliarli solo con la luna nuova.

Dobbiamo darti una brutta notizia: non c’è modo di far crescere i capelli più velocemente. Tutti i rimedi, dagli integratori al taglio, sono validi e non fanno certo male. Ma serviranno solo a rinforzarli ed evitare che tu debba tagliarli troppo spesso per eliminare le punte rovinate.

L’unico metodo per far crescere in modo naturale i capelli è avere tempo e pazienza.

Se però sei stanca di aspettare che il tuo long bob si trasformi nella testa di Raperonzolo, su Extension-Capelli.net troverai quello che fa al caso tuo tra i diversi metodi per allungare i capelli.

Extension cheratina invisibili

Partiamo dal più classico e diffuso: le ciocche con la cheratina. Sono facili da applicare, è sufficiente scaldare l’anello alla base della ciocca e con quello attaccarle ai tuoi capelli naturali servendoti dell’apposita pinza. Tra i loro vantaggi c’è il fatto che sono estremamente versatili e maneggevoli e si rimuovono facilmente con lo spray solvente. L’alternativa sono le extension a fasce biadesive. Si applicano con fasce di adesivo trasparente che si mimetizza perfettamente tra i capelli, e sono perfette per dare l’idea di capelli lunghi e particolarmente folti. Anche queste possono essere rimosse con un solvente, ed è molto semplice riapplicarle.

Per chi ha capelli molto trattati e preferisce non utilizzare l’adesivo o la cheratina, saranno perfette le ciocche di extension a microring e le extension a matassa. Le prime sono ciocche con un anellino che utilizzerai per annodarle insieme ai tuoi capelli. Mentre le seconde si applicano cucendole a una treccia orizzontale sulla nuca. Questa operazione può essere realizzata anche a casa in autonomia, come anche la rimozione. Se però non si ha una buona manualità, o si è alle prime armi, la cosa migliore per risparmiare è acquistare le extension e farle applicare da un professionista, come suggerisce Cosmopolitan.

Lunghezze extra con le extension a matassa cucite o a clip

Finora abbiamo parlato dei metodi di allungamento permanenti. In realtà però, il mondo delle extension ti permette di allungare i capelli anche per un solo giorno! Se li preferisci legati puoi scegliere o una coda, sia liscia che riccia, o una treccia fishtail, per un look davvero all’ultima moda. Se invece li ami sciolti sulle spalle, ti basterà cucire alla matassa le apposite clip, uno dei metodi per allungare i capelli più rapidi e d’impatto!