Acconciature per capelli lunghi: come realizzare i mermaid hair senza piastra

spuntare capelli dopo il mare

Hai presente quelle ragazze con quei capelli fantastici, lunghi fin quasi all’ombelico e naturalmente mossi? Invidia? E chi non le invidierebbe. Con quelle bande lucide e ondulate sembrano uscite da un film Disney!

Finora i mermaid hair, questo il loro nome tecnico, erano per molte, ma non per tutte. Alcune di noi semplicemente non riescono a far crescere i capelli. Troppo sottili, troppo deboli, troppo soggetti alle doppie punte. Altre potenzialmente ci riuscirebbero, ma ondularli con la piastra li spezza irrimediabilmente. In questo articolo scopriremo come rimediare: se vuoi i mermaid hair, avrai i tuoi mermaid hair!

mermaid hair
Lunghi e ondulati da fare invidia

Mermaid Hair: i must have

Non sono veri Mermaid Hair se non sono lunghi almeno fin sotto il petto. Prima di quella lunghezza, sono semplici capelli medio lunghi. E non sono veri Mermaid Hair se non sono lisci alla radice e con grosse onde che partono più o meno dall’altezza delle orecchie o del mento. Appurato questo, per trovare ispirazione sullo stile puoi consultare l’hashtag Instagram che conta più di due milioni di post!

Alcune ragazze schiariscono le lunghezze, realizzando un bellissimo effetto luminoso con radici scure (ma non scurissime) e ciocche via via sempre più chiare e uniformi. Ma non solo: è da qualche anno (grazie, Coachella) che i Mermaid Hair si sono evoluti nella variante arcobaleno. Lunghi, ondulati e colorati: praticamente un unicorno!

mermaid hair
Se non sono lunghissimi non sono mermaid

Mermaid Hair: come ondulare i capelli senza piastra

E ora veniamo a noi. Per prima cosa, se i tuoi capelli non sono sufficientemente lunghi, non disperare. Cosa esistono a fare le extension, se non per realizzare i nostri sogni? Ti basta una confezione di extension a matassa DIY. Capelli veri lunghi fino a 60cm, ideali per te che desideri un allungamento extra!

Inoltre, le matasse di capelli veri sono perfette anche per l’acconciatura notturna che ti consentirà di svegliarti la mattina con onde perfette. Le matasse infatti creano spessore, assolutamente necessario per il bun. Eh si, perché per ondulare i capelli basta arrotolarli su se stessi e fissarli in un bun sulla testa prima di andare a dormire.

mermaid hair
I nuovi mermaid hair sono color arcobaleno!

Mermaid Hair: qualche consiglio finale

Per essere sicura che i tuoi capelli abbiano un aspetto davvero super, prima di arrotolarli procedi con qualche accorgimento ulteriore. Spazzolali con una spazzola in legno, per chiudere le squame senza elettrizzarli. E applica dell’acqua fissante e un goccio d’olio, così avrai tenuta e lucentezza (l’acqua fissante, specie se a base salina, tende a opacizzare).

Di mattina, sciogli i capelli all’ultimo minuto, dopo la doccia e dopo esserti vestita. Metti una mano sulle radici per scompigliarli un po’, e via! Un’ultima cosa: le nostre extension sono realizzate con capelli veri di alta qualità, per cui potrai tingerli del colore che vuoi. Anche arcobaleno!