Coachella 2019: extension e tendenze per il festival più cool!

Benvenute al Coachella ragazze! Il festival musicale organizzato nel deserto californiano che mixa musica dei più importanti artisti del momento e…look. Si perché, diciamocelo, al Coachella si va (o si va in streaming) per sentire la musica ma anche e soprattutto per vedere come sono vestite e pettinate le altre.

Bando a Oscar e Golden Globes, è il Coachella l’evento mondano in cui si decidono i look per la prossima estate, ed ecco perché abbiamo deciso di proporvi una selezione dei must have di stagione direttamente dal deserto!

coachella capelli
Barrette: più ce n’è meglio è!

Coachella 2019: barrette a più non posso

Ne abbiamo già parlato il mese scorso, le barrette sono decisamente un must beauty per il 2019. Su uno o su tutti e due i lati, con incrostazioni di perline o applicazioni più o meno vistose, bisogna assolutamente averne almeno un paio. Bando alla forcina singola, viva il massimalismo.

Da fare a casa: barretta singola con perle grandi o una grande quantità di perline (bandite quelle con una sola fila di perline piccole, se le avete mettetene almeno due o tre insieme), ma anche forcine della stessa colorazione dei capelli, almeno 5 insieme in ordine orizzontale o di sbieco. L’importante è che l’effetto sia visibile, anzi: vistoso!

coachella capelli
Ancora capelli colorati per il coachella 2019

Coachella 2019: si confermano i colori

Se pensavate che i capelli colorati avessero fatto il loro tempo vi sbagliate di grosso. Le colorazioni insolite, con una forte preponderanza del rosa pastello o acceso, sono sempre più sulla cresta dell’onda. Le abbiamo viste al Coachella, ma anche al Fuorisalone.

Permanenti o temporanee, a spray o con i gessetti, sulle lunghezze o sulle trecce, i capelli devono richiamare l’arcobaleno. Se avete paura di rovinare i vostri capelli, o se non avete intenzione di decolorarli (il color pastello è visibile solo su una base di biondo molto chiaro) potete fare come Kylie Jenner e procurarvi una parrucca. Oppure applicare delle extension a clip!

Realizzate con capelli veri e di altissima qualità, le extension a clip si prestano ad essere messe in piega con la piastra, ma anche tinte. Un’ottima soluzione anche dal punto di vista del risparmio, visto che potrete utilizzarle in biondo chiaro/pastello per l’estate, e poi tingerle del vostro colore naturale in autunno per utilizzarle all’occorrenza per occasioni speciali o per sentirvi belle anche quando siete di corsa e avete fatto uno chignon perché avete i capelli sporchi.

coachella capelli
Brilla anche al buio con i glitter argentati

Coachella 2019: voglio essere un unicorno

Una sola parola: GLITTER. Glitter in gel, argento o dorato. Sulle labbra, sulle guance al posto del blush, sulle spalle, ce lo conferma anche Vanity Fair.

Ma anche sulle clavicole e sopra il seno, per valorizzare le curve e far risaltare l’abbronzatura. Più intenso per un effetto androgino/robot per una festa particolare, più leggero per una serata a ballare sulla spiaggia.

L’importante è brillare!