Si avvicina la Pasqua! Ma anche pasquetta, ma anche il ponte del 25 Aprile, ma anche quello del primo Maggio, e in men che non si dica saremo al ponte del 2 Giugno. Un sacco di week end per programmare per gite con gli amici, fughe romantiche al mare o in campagna, o per godervi l’ultima neve.
Un sacco di vacanze uguale un sacco di divertimento. Ma se non sei una di quelle fortunate che si svegliano profumando di violette e con i capelli splendenti come il cristallo (se lo sei: dicci immediatamente il tuo segreto) sono anche uguali a un sacco di giorni in cui non avrai a disposizione tutti i tuoi prodotti e il tempo necessario per uno styling come si deve. Eppure dovrai sembrare bellissima per catturare tutti i tuoi ricordi, e soprattutto tutte le Instagram opportunities 😉
Ecco allora una serie di consigli per sfruttare le tue extension ed essere sempre perfetta in ogni occasione:
Usa la notte
Cosa ti serve: extension a clip, vaporizzatore di acqua termale, elastico morbido a spirale.
Adatti a: capelli da medi a lunghi.
Non hai tempo di farti uno styling come si deve di mattina perché devi scappare sulle piste, o dividi un solo bagno – per di più con il phon da viaggio – con le tue tre migliori amiche? O anche: è il vostro primo weekend romantico insieme e ti vergogni a far sapere che di mattina i tuoi capelli assomigliano alla Pimpa?
Sfrutta la notte!
Applica sulla sommità del capo le tue extension a clip, e vaporizza i capelli con l’acqua termale. A testa in giù, porta tutti i capelli dove si trova l’attaccatura delle extension, badando bene a spazzolarli dietro e sui lati finche non sei sicura che sono perfettamente in ordine. Sempre a testa in giù, legali con una coda. Ora alzati, prendi la coda in mano e arrotolala dolcemente su se stessa, poi arrotolala ancora fino a formare uno chignon, e fissalo con delle forcine. Sembrerà una pettinatura carina per andare a dormire, e domattina ti sveglierai con delle onde che, grazie alle extension a clip, saranno ancora più strutturate. Basta andare in bagno, spostare le estension sul retro et voilà, sei pronta!
Per lo sci o per la città: bun e boxerbraids a go-go
Cosa ti serve: extension biadesive, a matassa, in cheratina o con microring, pettine, un elastico a spirale o due piccole mollette trasparenti.
Adatta a: capelli a caschetto con extension
Se i tuoi capelli naturali sono a caschetto, e indipendentemente dalla lunghezza delle extension, lo chignon notturno non è indicato perché creerebbe delle onde troppo alte rendendo molto evidente il distacco tra capelli ed extension. In questo caso quindi, la soluzione è legare i tuoi capelli e lasciar fare il lavoro sporco (o in questo caso: il lavoro beauty) solo alle extension.
Se il programma prevede sci o snowboard, realizza delle boxerbraids (su Pinterest trovi numerosi tutorial), perfette sia per mettere il casco senza avere fastidi sia per avere morbide onde quando li scioglierai la sera.
Se invece siete al mare o in una città europea, raccogli i tuoi capelli naturali in un half bun alto, e lascia sciolte solo le extension. Ti basterà tirare fuori qualche ciocca all’altezza delle orecchie per avere subito un look sbarazzino e urban style.