Chignon: il trend bon ton del momento

Sofisticato in ogni variante, lo chignon è la tendenza bon ton del momento. Dal raccolto basso, morbido o voluminoso, al messy bun, volutamente spettinato e casual, lo chignon è perfetto in qualsiasi momento. Tra le acconciature più IN su Instagram e Tumblr abbiamo anche i trendyssimi half-bun e space bun, estremamente semplici da realizzare.

Half bun

Tra le nuove tendenze abbiamo un’acconciatura versatile ed originale, diventata virale sui Social Media e molto amata dalle celebrity. Si tratta dell’half bun alto e spettinato, da sfoggiare in qualunque circostanza, in grado di conferire una nota hipster all’intero look.

Realizzarlo è estremamente semplice, bastano un paio di minuti. Non dovete fare altro che separare la porzione superiore della chioma da quella inferiore con un pettine a coda, e legare la parte superiore con un elastico, arrotolando più volte i capelli intorno allo stesso punto.

Space bun

Tra le pettinature più cool su Instagram abbiamo anche un raccolto composto da due piccoli chignon nella parte alta del capo, come quelli sfoggiati dalla protagonista del cartone animato Sailor Moon negli anni ’90.

Per realizzare questa acconciatura pettinate i capelli e fate una riga centrale. Realizzate il primo chignon arrotolando la ciocca di capelli ed avvolgendola su se stessa. Fissate lo chignon con un elastico e ripetete la stessa operazione con l’altra porzione di capelli. Se qualche ciocca rimane libera, fissatela con delle forcine.

Chignon stile ballerina

Torna al centro della scena lo chignon alto e tiratissimo, come quello delle ballerine di danza classica, alto e da realizzare sui capelli perfettamente pettinati e lisci, con un’apposita ciambella.

Messy bun alto e spettinato

Perfetto come acconciatura da giorno, il messy bun dal mood disordinato è estremamente facile da realizzare. Non dovete fare altro che asciugare i capelli a testa in giù o cotonarli per dargli un po’ di volume, raccoglierli con le mani e fissarli sulla sommità del capo, ripiegando la coda all’ultimo giro di elastico. Lasciate libera qualche ciocca qua e là.

Chignon basso

Perfetto per il look da lavoro o per una serata formale, lo chignon basso, molto trendy se abbinato ad una maxi frangia, può essere realizzato semplicemente utilizzando elastici e forcine.

Raccolto intrecciato

Si tratta di un intreccio morbido, ideale per il secondo giorno dopo lo shampoo. L’acconciatura è semplice ma richiede un po’ di manualità. Fate delle treccine morbide, legatele insieme e fissatele sulla nuca.

Chignon morbido

Facile da realizzare e semplice da portare, lo chignon morbido è perfetto per un look casual. Per realizzarlo, non dovete fare altro che portare indietro i capelli con le mani e fissarli sulla nuca a mo’ di crocchia dall’allure vagamente retrò, modellando le ciocche in modo casuale con gel e forcine.