Acconciature sposa: le idee da copiare

Tra raccolti classici, trecce messy, corone floreali, onde morbide ed accessori gioiello, ecco qualche idea per sentirsi speciale e raggiante nel giorno del proprio matrimonio.

Acconciature sposa 2018: treccia

Negli ultimi anni la treccia è tornata sulla cresta dell’onda, anche nel bridal look. Dall’allure principesca e raffinata e, al contempo, moderna, la treccia nell’acconciatura da sposa dona una nota di freschezza e charme. Le spose under 30 possono osare le trecce più messy, da impreziosire con coroncine fiorite o fermagli preziosi. Oltre i 30 anni consigliamo, invece, di optare per trecce dalle linee pulite, per un look sobrio, minimal e sofisticato.

Capelli sciolti

Se i capelli sono il vostro punto forte, scegliere un’acconciatura sciolta da impreziosire con un accessori gioiello, come una tiara, una corona floreale o un fermaglio, metterà in risalto tutta la loro corposità e bellezza. Dalle braid waves in stile anni Cinquanta al riccio morbido e voluminoso e le acconciature da sposa in stile boho chic, fresco e romantico, le alternative sono molte. Per infoltire la chioma ed aggiungere volume, applicate le nostre extension volumizer a clip di capelli veri. Lasciando la fronte scoperta asciugando i capelli dirigendo l’aria del phon dalla fronte ed accompagnando le ciocche con il pettine ed un gel fissante, otterrete linee fluide che mettono in primo piano l’ovale del viso.

Semiraccolto

Se avete dei bei capelli di lunghezza medio-lunga e desiderate mettere in primo piano il viso, consigliamo di optare per un semiraccolto spettinato ad arte in stile bon ton, con effetto maxi volume sulla sommità del capo, da impreziosire con un cerchietto, una coroncina o applicazioni in foglia oro, dallo stile contemporaneo, sofisticato ed originale. Ideale per chi ha una massa di capelli ricci, fissate le ciocche centrali sulla nuca, lasciando il resto della chioma libera ai lati. Sì anche ad una mezza coda alta.

Raccolto

Dall’effetto neoromantico ed iperfemminile, il raccolto è la scelta più amata dalla maggior parte delle spose, poiché mette in risalto simultaneamente il viso, il collo, la schiena ed i dettagli dell’abito. Da quelli più composti e geometrici in stile minimal, dall’appeal moderno, a quelli più scomposti ed asimmetrici, con un disordine dal sapore glam, impreziositi da fiori, fermagli e coroncine, le acconciature da sposa raccolte vanno per la maggiore.