Pettinature reali: le treccine di Charlotte Windsor con le extension!

Charlotte Windsor ha solo quattro anni ma ha già conquistato i nostri cuori. Era questione di tempo prima che una sua foto scatenasse la caccia social: “come fare le trecce di Charlotte Windsor”. Ebbene, è successo. E in questo articolo vedremo come realizzare la mezza coda con treccine sfoggiata per il Trooping the Colour.

Charlotte Windsor trecce
Treccine alla Charlotte anche per noi bambine grandi

Charlotte Windsor: perché è già un’icona

Per prima cosa, perché è la copia in piccolo della Regina, e tutte amiamo smodatamente Elisabetta. E poi Charlotte è bella e divertente, una versione femminile di suo fratello.

Infine, perché mamma Kate Middleton non la veste da bambola reale, ma con look contemporanei, adatti un po’ a tutte. Dal maglioncino blu con i pantaloni da campagna verdi e le scarpe da tennis, all’abitino ad “A” in pizzo sangallo. Insomma, i suoi sono outfit per tutte le età, ed è così anche per le pettinature.

Charlotte Windsor
Un look contemporaneo, classy chic

Charlotte Windsor: hairstyle

Ora, abbandoniamo per un momento il fatto che sia una bambina e concentriamoci sulle cose importanti. Charlotte ha una fronte media (né alta né bassa) e un’attaccatura quasi squadrata. Il che rende le sue capigliature una manna dal cielo per tutte noi che siamo afflitte dalla medesima forma. E non sappiamo mai come pettinarci.

Altro fattore da memorizzare: i capelli sono sempre pari e di poco sotto le spalle. Non importa che siano lisci o ricci, questa lunghezza è ideale per noi che non siamo particolarmente slanciate.

Charlotte Windsor trecce
Due trecce laterali e una mezzacoda: semplice ma curata

Charlotte Windsor: come fare le sue acconciature

Se abbiamo i capelli corti o scalati è imprescindibile dotarci di una o due confezioni di extension a matassa. Se sono solo scalate basteranno le fasce da 36cm. Da applicare rigorosamente sul retro ma anche sui lati.

Ora che hai la lunghezza giusta, fai una riga al centro, e una dalla parte finale della riga all’orecchio. A questo punto hai una precisa sezione di capelli in mano. Inizia a intrecciarli, prima una sezione poi l’altra, finché le trecce non sono abbastanza lunghe da toccarsi dietro. Applica una molletta sul punto in cui si congiungono, un velo di lacca e “hello my princess!”.

Vuoi vedere altri look? Ti basta cercarla su Pinterest!