Charlotte Casiraghi, Charlotte Windsor, Camilla e Tatiana Santo Domingo: nei giorni passati i reali hanno regalato a noi royal watchers una scorpacciata di immagini da sogno. Questa settimana allora la dedicheremo a loro, per scoprire come si sono pettinate e come ricreare i loro look con le extension.
Charotte Casiraghi: la bellezza della semplicità
Degna figlia di Carolina di Monaco, e soprattutto degna nipote di Grace Kelly, Charlotte Casiraghi è una filosofa (laureata alla prestigiosa università Sorbona di Parigi) e amazzone. È stata testimonial di Gucci e amica di Karl Lagerfeld, ma alla moda preferisce decisamente libri e cavalli. Salvo sfoggiare look da urlo per ogni occasione pubblica! Ed è anche amatissima, l’hashtag Instagram #charlottecasiraghi conta oltre duecentomila post!
E anche nella sua vita privata ci ha stupiti: vacanze in barca con la mamma ogni estate, un figlio con il performer comico Gad Elmaleh (accettate un consiglio e andate a vedere i suoi show su Netflix: risate assicurate), un matrimonio appena celebrato con Dimitri Rassam, produttore cinematografico figlio dell’attrice Carole Bouquet.
Charlotte Casiraghi: quando dai capelli si intuiscono le nozze imminenti
Chi ci è passata lo sa: l’imperativo categorico del parrucchiere mesi e mesi prima del matrimonio è di non tingere e non tagliare i capelli. Le vere appassionate di celebrities lo sanno e riescono a fiutare un matrimonio imminente mesi prima del suo annuncio.
È una regola che vale per tutte, e neanche Charlotte Casiraghi è stata dispensata: da mesi il suo long bob si era trasformato in capelli lunghi e ondulati ben oltre le spalle.
Charlotte Casiraghi: get the look!
Sappiamo che le cerimonie sono state due, una civile e una religiosa. Per la cerimonia civile, oltre all’ormai celebre “abito coi fiocchi” di YSL, Charlotte ha sfoggiato un look ultra semplice, con riga di lato, capelli dietro le orecchie e ondulature naturali.
Per la cerimonia religiosa invece, abito bianco d’ordinanza e capello da vera diva di Hollywood. Come come? Non conoscete il fake bob? E noi cosa ci stiamo a fare? È davvero una delle pettinature più incredibili del mondo, perché garantisce un effetto superwow con un impegno davvero minimo.
Charlotte Casiraghi, ricrea il look con le extension
Voglia di essere come lei? Ti basta applicare una o due confezioni di extension in cheratina, microring o a matassa. Per il lungo sciolto: shampoo, balsamo e asciugatura senza phon. Al massimo un prodotto per lo styling, come il nostro olio di argan, disciplinante e nutriente.
E per la sera? La suspance è finita, vi sveliamo come ricreare il long bob: legate la parte finale dei capelli con un elastico trasparente, piegateli verso l’interno e fissate con un paio di forcine o con una clip. Tutto qui? Si! I capelli piegati su se stessi creano volume ma senza sembrare innaturali, l’acconciatura ideale per chi vuole passare dal lungo al corto per una sera senza troppo impegno!