Charlotte Casiraghi: come avere una pettinatura da Royal Wedding con le extension!

Charlotte Casiraghi, Charlotte Windsor, Camilla e Tatiana Santo Domingo: nei giorni passati i reali hanno regalato a noi royal watchers una scorpacciata di immagini da sogno. Questa settimana allora la dedicheremo a loro, per scoprire come si sono pettinate e come ricreare i loro look con le extension.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi nel privato veste in modo semplice e non fa crescere mai i capelli

Charotte Casiraghi: la bellezza della semplicità

Degna figlia di Carolina di Monaco, e soprattutto degna nipote di Grace Kelly, Charlotte Casiraghi è una filosofa (laureata alla prestigiosa università Sorbona di Parigi) e amazzone. È stata testimonial di Gucci e amica di Karl Lagerfeld, ma alla moda preferisce decisamente libri e cavalli. Salvo sfoggiare look da urlo per ogni occasione pubblica! Ed è anche amatissima, l’hashtag Instagram #charlottecasiraghi conta oltre duecentomila post!

E anche nella sua vita privata ci ha stupiti: vacanze in barca con la mamma ogni estate, un figlio con il performer comico Gad Elmaleh (accettate un consiglio e andate a vedere i suoi show su Netflix: risate assicurate), un matrimonio appena celebrato con Dimitri Rassam, produttore cinematografico figlio dell’attrice Carole Bouquet.

Charlotte Casiraghi: quando dai capelli si intuiscono le nozze imminenti

Chi ci è passata lo sa: l’imperativo categorico del parrucchiere mesi e mesi prima del matrimonio è di non tingere e non tagliare i capelli. Le vere appassionate di celebrities lo sanno e riescono a fiutare un matrimonio imminente mesi prima del suo annuncio.

È una regola che vale per tutte, e neanche Charlotte Casiraghi è stata dispensata: da mesi il suo long bob si era trasformato in capelli lunghi e ondulati ben oltre le spalle.

Charlotte Casiraghi
Chioma lunga e naturale? Nozze in vista!

Charlotte Casiraghi: get the look!

Sappiamo che le cerimonie sono state due, una civile e una religiosa. Per la cerimonia civile, oltre all’ormai celebre “abito coi fiocchi” di YSL, Charlotte ha sfoggiato un look ultra semplice, con riga di lato, capelli dietro le orecchie e ondulature naturali.

Per la cerimonia religiosa invece, abito bianco d’ordinanza e capello da vera diva di Hollywood. Come come? Non conoscete il fake bob? E noi cosa ci stiamo a fare? È davvero una delle pettinature più incredibili del mondo, perché garantisce un effetto superwow con un impegno davvero minimo.

Charlotte Casiraghi
La regola è: abito importante, capello semplice

Charlotte Casiraghi, ricrea il look con le extension

Voglia di essere come lei? Ti basta applicare una o due confezioni di extension in cheratina, microring o a matassa. Per il lungo sciolto: shampoo, balsamo e asciugatura senza phon. Al massimo un prodotto per lo styling, come il nostro olio di argan, disciplinante e nutriente.

E per la sera? La suspance è finita, vi sveliamo come ricreare il long bob: legate la parte finale dei capelli con un elastico trasparente, piegateli verso l’interno e fissate con un paio di forcine o con una clip. Tutto qui? Si! I capelli piegati su se stessi creano volume ma senza sembrare innaturali, l’acconciatura ideale per chi vuole passare dal lungo al corto per una sera senza troppo impegno!