Agosto è arrivato e, per quelle che possono completare questa frase con: “ma le ferie ancora no”, con lui è arrivata anche la tipica faccia da stanchezza cronica. Senti le guance che cadono. Gli occhi cisposi anche dopo una beauty routine con i fiocchi.
In poche parole: ti senti brutta, e almeno di dieci anni più vecchia. E hai ragione perché la stanchezza fisica da’ proprio questo aspetto. Ma non andare in panico! Sono tante le cose che puoi fare per ritrovare la tua vera età.
Trucchi per sembrare più giovane: viso e occhi
Occupiamoci anzitutto della tua faccia, prima che tu soccomba alla forza di gravità. Due parole: caldo e freddo. Il caldo perché fa sì che i tuoi pori si dilatino costantemente. E a volte questo brutto effetto è accompagnato da un’eccessiva sudorazione. Rimedia con una beauty routine più leggera del solito, magari mettendo solo un siero, e con una spruzzata di acqua all’allume di rocca.
Il freddo perché sarà il tuo migliore alleato per ridurre il gonfiore degli occhi. Metti la tua solita crema per il contorno occhi in frigo, così che abbia un effetto decongestionante oltre che idratante. E applicala con un massaggio non aggressivo, ma deciso. Occorrono almeno due minuti, ma l’effetto drenante è garantito, come sostiene Glamour.
Trucchi per sembrare più giovane: aiutiamoci con le extension
Mai come in questo momento, le extension sono tue alleate. Un bel ciuffo di capelli veri ti aiuterà a mascherare leggermente gli occhi. Ma è soprattutto la coda che dovresti acquistare subito.
Lifting naturale? Si, parliamo proprio di questo. Tirare indietro i capelli tirerà anche la pelle, sollevando l’arco sopraccigliare e gli zigomi. Un risultato liftante garantito, che puoi accompagnare con una bella coda removibile spostando le ciocche su una spalla. Un risultato giovane e sbarazzino, per non arrancare in questi ultimi giorni di lavoro.