Le acconciature capelli lunghi con extension sono decisamente quello che ci vuole per la bella stagione. Infatti, la primavera si avvicina e con lei la stagione dei festival all’aperto. Kylie Jenner, che non a caso vanta il soprannome di Beauty Mogul, insegna: è ora di pensare alle trecce.
Un po’ superate, anche se sempre d’effetto, le boxer braids hanno lasciato posto alle Pipe Braids. Queste ultime hanno infatti spopolato all’ultima edizione del Coachella. E non poteva essere altrimenti, dato che sono facili da realizzare, belle e originali.
Cosa serve per creare le acconciature con le trecce
Se pensi che per realizzare acconciature per capelli lunghi ci sia bisogno del parrucchiere, ebbene sappi che non è così. In realtà non serve neanche avere i capelli lunghi! Specie per le trecce, allungare e infoltire i capelli con extension è facile e veloce. Basta munirsi di una treccia jumbo braid. Si tratta di trecce di capelli in termofibra kanekalon, un materiale di alta qualità molto simile ai capelli veri. Ogni treccia misura più di due metri e pesa ben 165 cm. Una quantità extra pensata proprio per creare tante trecce corpose. Disponibile in diversi colori naturali, puoi prenderle del tuo colore o più chiare, per un effetto ombre hair.
Come fare delle trecce con extension
Creare acconciature con extension è facile e veloce. Per le pipe braids basta suddividere la testa, partendo dalla fronte, in sezioni. Utilizzando le trecce jumbo hair puoi fare anche tante piccole sezioni. La ciocca centrale infatti risulterà comunque corposa grazie all’aggiunta delle extension. Per ogni sezione, lascia una ciocca centrale sciolta, e annoda intorno ad essa piccole ciocche. Procedendo di volta in volta con una ciocca per lato, il movimento è lo stesso usato per le trecce fish braids. Le ciocche, annodate intorno a quella centrale, manterranno fissa anche l’extension. La particolarità delle pipe braids è che la parte finale resta sciolta sulle spalle.
Il fashion tip
Proprio in occasione del Coachella, l’hair stylist Ruslan Nureev, parrucchiere delle star, ha lanciato sul suo profilo Instagram un’ aconciatura che vede un cordino in colori moda annodato intorno alle trecce pipe braids. È una soluzione originale, perché puoi scegliere un cordino abbinato al tuo abbigliamento, o con colori a contrasto rispetto ai tuoi capelli. Ma è anche un modo furbo per assicurarti che le tue extension rimangano ben ferme in testa.
E ora, buon festival a tutte!