Le extension capelli veri da cucire sono tra le extension più amate, grazie alla loro incredibile versatilità.
Infatti, in questo caso non si tratta di ciocche o fasce di capelli in misure e con un metodo di applicazione prestabilito. Al contrario, si tratta di una vera e propria matassa di capelli intessuti, tenuti insieme con del filo piatto e quindi naturale al tatto, che possono essere modellati a piacere.
E risultano ancora più versatili se si pensa che le matasse misurano circa 185 cm di larghezza, e hanno lunghezze variabili da 36 a 60 cm. Insomma, le matasse di extension capelli veri da cucire sono il kit di Raperonzolo che tutte sogniamo.
Vediamo come possono essere utilizzate. Per un allungamento permanente, tagliate la matassa in sezioni di larghezza decrescente e di misura pari al punto della nuca in cui volete inserirle. Non è necessario rinforzare la cucitura dopo il taglio, perché è realizzata appositamente per garantire la massima resistenza. A questo punto è necessario realizzare, da sole o dal parrucchiere, delle trecce messicane orizzontali. Su queste trecce verranno cucite le varie sezioni. È un’operazione che richiede davvero poco tempo ed è di grande impatto sia per quanto riguarda l’infoltimento che l’allungamento. Inoltre, se si deve infoltire di poco, è possibile utilizzare solo metà della matassa e preservare l’altra metà per un’altra applicazione. Si, si può far durare queste extension davvero a lungo!
Per un allungamento o un infoltimento temporaneo, invece, è possibile utilizzare le clip che si troveranno in dotazione. Si tratta di strumenti davvero facili da usare, e che assicurano una tenuta ottimale. In questo caso il vantaggio sta nel fatto che si potrà tagliare la matassa a piacere. Questo permette di realizzare una fascia ampia che copra tutta la nuca. O anche, fasce più piccole per creare, ad esempio, un effetto caschetto asimmetrico.
Inserendo le clip al contrario o in verticale, inoltre, si potrà dare un ulteriore sostegno e un boost di volume sia allo chignon a banana che a quello basso. O ancora, inserendo poche fasce di piccole dimensioni, si può donare volume a una treccia e realizzare le meravigliose acconciature che tutte ammiriamo su Pinterest.
Un ultimo tip: le matasse di extension capelli veri da cucire sono realizzate con capelli naturali al 100%, quindi potrai tingerle e acconciarle esattamente come i tuo capelli, nessuno scoprirà il tuo piccolo segreto di bellezza!