Arriva nelle sale di tutto il mondo la premiere del Re Leone. Diciamoci la verità: per noi bambine grandi la gioia è vedere le foto di Beyonce. Come in questa gallery di Vogue, che ci fa semplicemente sognare a occhi aperti.
Già, sognare ma non solo. La capacità di Beyonce di influenzare tutte le nostre scelte di stile ha fatto di nuovo colpo. Sbaglio, o abbiamo tutte un’enorme voglia di capelli afro? Ecco. E ora vi diremo come fare se avete capelli lisci come una Crazy Rich Asian.
Il Re Leone, da lisci ad afro (con le dovute precisazioni)
Come ben potete immaginare, se i vostri capelli sono più lisci di uno spaghetto, difficilmente riuscirete a ottenere una chioma afro. A meno che non vi interessi trascorrere più tempo con la piastra per il frisè che con i vostri cari.
Buone notizie: il punto non è avere capelli come uno dei Jackson five, ma riprodurre quell’idea di mosso e selvaggio, che potete avere anche voi. Dite addio al balsamo. Spruzzate un po’ del nostro richiestissimo spray per le acconciature estive e fate almeno 4 trecce. Lasciateli asciugare così e, una volta sciolti, stropicciateli. Il gioco è fatto.
Il Re Leone, da afro a più afro!
Per chi invece ha i capelli ricci, beh, complimenti, siete già a buon punto! Sappiamo bene però che il problema qui è rendere i capelli gestibili. Almeno quel tanto che basta per creare un’acconciatura. E non sembrare semplicemente vittime di una chioma indomabile.
Il consiglio quindi è quello opposto: abbondate di balsamo e di olio di Argan. Ovviamente asciugate senza phon, e acconciateli in uno chignon arrotolato se volete i capelli molto in ordine. Il resto per voi l’ha fatto madre natura, fortunelle.
Il Re Leone: via con le extension!
Non è solo la texture dei capelli a impedirci di sfoggiare la stessa pettinatura di Queen Bey. Spesso è il taglio troppo corto o troppo scalato a penalizzarci. Cosa fare quindi?
Cercate sul nostro sito le extension che fanno per voi. Ce ne sono di ogni tipo, dalle permanenti alle removibili, lisce o ricce, di capelli veri o in termofibra. Tutto per creare le acconciature che volete in massimo due ore. Vai col riccio!