I colpi di sole piacciono a tutte, come dimostrano le numerose foto che ci offre Pinterest inserendoli nella barra di ricerca. Quei piccoli fili d’oro che ci incorniciano il viso illuminandoci senza troppo sforzo donano bellezza, ma anche felicità. Eppure non sempre possiamo farli. Vediamo quindi le soluzioni alternative, come un bel balayage accompagnato da ottime extension di capelli veri.
Colpi di sole: pro e contro
Pro: sono bellissimi e, se fatti bene, sono in grado di far risaltare il nostro viso. Ma anche l’ondulazione naturale dei capelli e la loro lunghezza. E nascondono egregiamente i primi capelli bianchi. Ma non solo: dei bei colpi di sole possono avere lo stesso effetto drammatico di una tinta, ma in modo più naturale. E mixando più colori si ottiene un magnifico effetto multidimensionale che fa sembrare i capelli più folti.
Contro: se li vogliamo fatti davvero bene, costano davvero tanto. Inoltre, vanno ripresi molto frequentemente, perché la ricrescita diventa evidente, e davvero brutta, ogni circa 3 settimane. Questo significa anche che, salvo che il tuo parrucchiere non sia particolarmente bravo e paziente, i tuoi capelli si rovineranno a causa delle continue decolorazioni.
Colpi di sole: opta per le extension!
Se non sei disposta a sottoporti a continue sedute dal parrucchiere, prendi in considerazione l’ipotesi di sostituire le meches con un balayage. Potrai rimediare ai capelli bianchi anche con una tinta a casa passata sulle radici, mentre le schiariture andranno riprese circa una volta ogni 3 o sei mesi.
E per rendere l’effetto più evidente, puoi applicare delle ciocche di extension in cheratina. Assolutamente indistinguibili dai tuoi capelli, li renderanno più folti e accentueranno l’effetto multicolore. Sono disponibili infatti extension in cheratina già con i colpi di sole, più facile di così!