Colore capelli: la tendenza primavera 2019 è cioccolato!

Un nome goloso per l’ultima tendenza in fatto di colore capelli: chocolate cake. Lanciato dalla colorista losangelina Liz Cook, è stato eletto da Vogue colore più goloso della stagione.

Il nuovo castano per la primavera è il chocolate cake!

Caldo e avvolgente

L’idea di base è quella di rivoluzionare tutto ciò che sappiamo in fatto di colore capelli. Siamo abituate a castani profondi e freddi, un modo per richiamare il nero senza però subirne la drammaticità. Il nero, infatti, accostato al viso ne enfatizza i difetti. Per questo i parrucchieri optano per tinture color castano scuro con una forte componente cenere, molto sofisticati e molto italiani.

Il castano “torta al cioccolato”, al contrario, è più chiaro di almeno due toni, e la pigmentazione non è più cenere, ma rossa, con riflessi quasi dorati. Un colore capelli pieno e voluttuoso, brillante quanto basta per dare alla capigliatura quel tocco spring che mette subito allegria.

Più scuro o più chiaro, il nuovo castano è caldo!

Tinta unita no grazie

Un altro segnale di distacco dal classico colore capelli castano scuro è il ritorno delle sfumature ramate. Non più quindi una tinta uniforme, come spiega la stessa Liz Cook sul suo profilo Instagram, ma una capigliatura dinamica. Quella del movimento è proprio l’idea che si vuole dare aggiungendo delle ciocche più chiare in punti strategici, come se la testa fosse baciata dal sole.

Non solo vicino al viso come era per il balayage, ma anche nella parte posteriore. Soprattutto, non più ciocche funzionali a degradare in punte – più o meno uniformemente – più chiare. Le punte in questo caso restano castane, è un vero e proprio colore uniforme illuminato in punti strategici.

Aggiungi punti di luce al tuo castano con ciocche di extension cheratina

Un colore capelli perfetto anche per la salute delle chiome

Dice la tradizione popolare: “il castano riempie”. È falso, ma come in tutti i consigli della nonna c’è un fondo di verità. Mentre infatti lo schiarente apre le squame, il castano va a riempirle con i suoi pigmenti. Il risultato è che i capelli sembrano effettivamente più sani. Si tratta anche di un colore che, non ingiallendo, richiede decisamente meno manutenzione.

È perfetto quindi per chi ha deciso di ristrutturare i capelli evitando per un po’ di tempo trattamenti aggressivi. Proprio in quest’ottica, per ottenere un vero colore capelli castano chocolate cake senza danneggiare le lunghezze, sconsigliamo di schiarire le ciocche. Già, ma allora come si fa? Basta una sola confezione di extension cheratina. Scegliendole del colore giusto, e applicandole semplicemente con la piastra, avrete ciocche schiarite con capelli veri al 100%, indistinguibili dai vostri.

Plus: sarete voi a scegliere dove illuminare!