Acconciature capelli ricci: non la solita codina!

Chi li ha naturali lo sa: le acconciature capelli ricci sono davvero complicate da realizzare se non sono ancora abbastanza lunghi.

È una problematica che affligge tutte quelle che si sono fatte contagiare dal trend del caschetto, davvero bello e molto anni 20’ con i ricci, e poi si sono dette “ma si, facciamoli ricrescere”. Nell’attesa che ricrescano: tragedia.

Non sono abbastanza lunghi per una treccia corposa. Non sono abbastanza corti per un bob che non si gonfi. E il long bob appare improvvisamente sciatto e trascurato.

Ricci ma non gonfi con i nostri trucchi

Acconciature capelli ricci: ci pensiamo noi!

Per te che ogni mattina ti affliggi davanti allo specchio, ecco una breve guida per superare brillantemente questo momento di stallo tricologico con acconciature capelli ricci facili e veloci da realizzare e adatte a preservare la salute dei tuoi capelli in modo che tu possa farli ricrescere sani, magari senza doverli spuntare periodicamente.

Per prima cosa, lava i capelli con un prodotto nutriente e disciplinante, possibilmente privo di tensioattivi. Lo shampoo e la maschera saranno d’obbligo ad ogni lavaggio, ma questo di sicuro lo sai già. A questo punto tampona con l’asciugamano tenendolo addosso finché i capelli non restano soltanto umidi.

Se usi il phon: asciuga i capelli con il diffusore attaccandoli alla testa con una spazzola piatta. Se sei di fretta puoi anche non utilizzare il diffusore, basta tenere il phon ad almeno 20cm dalla testa. Una volta asciutti, applica dei bigodini autoriscaldanti grossi. In meno di mezz’ora avrai morbide onde che ricadono sulle spalle.

Se preferisci asciugare i capelli al naturale: una volta tamponati con la salvietta, dividi la testa in due sezioni come se dovessi farti i codini, e realizza due trecce alla francese che seguano l’attaccatura della fronte e della nuca, poi fissa le estremità finali sempre alla nuca con delle forcine, un po’ come una treccia intorno alla testa. Proteggiti con un foulard e vai a dormire: la mattina dopo avrai capelli lisci alla radice e ondulati sulle punte, lucidi e idratati!

Capelli ricci con radici disciplinate

E se non hai voglia di aspettare?

Per te che sei impaziente di riavere i tuoi lunghi boccoli, il trucco sono le extension deluxe a clip! Si applicano con una forcina all’altezza che desideri, e aderiscono perfettamente ai tuoi capelli rimanendo comode e leggere. Sono una soluzione ideale anche per le acconciature estive (per la cura, puoi approfondire su questo articolo di Vogue) perché attenuano l’effetto crespo e ti consentono di realizzare pettinature raccolte fresche ma mai banali, inoltre, sono realizzate con capelli naturali di alta qualità, indistinguibili dai tuoi capelli!

Goditi i tuoi ricci al naturale con le extension deluxe!