Code extension: le migliori acconciature salva tempo per capelli ricci e lisci!

perfetta in 5 minuti

Capelli ricci che si increspano irrimediabilmente perdendo la forma. Capelli lisci che perdono volume appiccicandosi sulla testa. Acconciature impossibili da ravvivare. Per un appuntamento dell’ultimo minuto, per quella riunione che avevi dimenticato, ma anche dopo la palestra. Le occasioni in cui potresti aver bisogno di un’acconciatura carina, ma i tuoi capelli non collaborano, sono davvero tante.

Non disperiamo, la soluzione è a portata di beauty case! I vari modelli di code extension pesano solo 75 grammi, entrano comodamente in qualsiasi borsa, si adattano a tutte, e possono davvero salvarti la giornata. Ne esistono diversi modelli, ricce o lisce. Con colori naturali o ombre hair. In termofibra o con capelli veri, che possono essere anche tinti e messi in piega con la piastra. Le code extension inoltre hanno una lunghezza che arriva fino a 60 cm. Insomma tutte, ma proprio tutte, possono trovare la coda perfetta.

Coda extension con ombre hair per capelli ricci

Code extension per acconciature con capelli ricci

I capelli ricci sono il must del 2019, ce lo dice anche Marieclaire. Sappiamo bene, però, che richiedono una certa manutenzione. Bisogna idratarli bene ma non troppo, asciugarli solo con diffusore, utilizzare prodotti specifici per lo styling. Soprattutto, è importante prendersene cura ogni mattina. E ammettiamolo: non tutte le mattine è possibile preoccuparsi di avere ricci al top. In questi casi, la soluzione migliore è vaporizzare un po’ d’acqua sulle radici e sulle lunghezze, passare il prodotto per lo styling, tirare indietro i capelli e applicare la coda. A seconda delle esigenze può essere lasciata sciolta, raccolta in uno chignon basso per occasioni più formali, o intrecciata con i propri capelli per creare una treccia laterale dal sapore country chic.

Messy bun con la coda extension per capelli ricci

Code extension per acconciature capelli lisci

A differenza dei ricci, che tendono a gonfiarsi a dismisura, il problema dei capelli ricci è che perdono di volume, schiacciandosi sulla testa e dando l’impressione di essere sporchi anche se non lo sono. Niente panico. La prima cosa da fare è spazzolare i capelli a testa in giù per dare un po’ di volume. Dopodiché, legare i capelli in una coda alta, prendere la coda di un pettine a denti stretti, e sollevare leggermente la ciocca centrale. A questo punto applicate la coda con le apposite clip. Potete scegliere se lasciarla sciolta sulle spalle o attorcigliarla su se stessa per creare uno chignon alto e morbido. Una volta fissati i capelli, prendete un velo di cera e stendetela dalla fronte fino alle punte per uniformare e lucidare il tutto. Infine, sempre con la coda del pettine, sistemate i baby hair e le ciocche più vicine alle orecchie. Per un look polish e professionale, fissatele indietro con la cera. Per uno stile più shabby, lasciatele ricadere davanti, magari facendo uscire anche qualche ciocca ribelle dietro le orecchie.

Capelli sciolti sulle spalle con la coda extension liscia

Un piccolo trucco per acconciature perfette

Per essere sicura di poter sfoggiare un look perfetto in ogni occasione, porta con te la tua coda extension riponendola nell’apposita borsa. In questo modo non si aggroviglierà, e basterà una veloce spazzolata prima di applicarla per essere subito al top!