Capelli pastello: senza tinta (ma con le extension)

Quanto ci piacciono i capelli pastello. E con le ferie in vista, anche quelle di noi che lavorano in ufficio hanno la speranza di fare una tinta arcobaleno al volo senza dare spiegazioni. Un bel rosa, o magari un azzurro cielo…

In questo senso, Pinterest è una fonte continua di tentazioni. Già, ma abbiamo mai pensato a cosa serve per avere i capelli color pastello? Perché il procedimento non è così semplice come sembra, anzi… in questo post scopriremo come si fanno i capelli pastello. Ma anche quali danni si corrono. E naturalmente, i trucchi per evitarli.

capelli pastello
Belli ma…a che prezzo?

Capelli pastello: gli abbinamenti di colore più belli

Non tutti i colori stanno bene a tutte, questo va detto. Ma per capire cosa vi sta meglio, ci siamo noi. Sulle bionde sono naturalmente bellissimi i colori più tradizionali, come il rosa e l’azzurro. Il rosa per le ragazze con sottotono caldo, l’azzurro per i sottotoni freddi. Come capire il vostro sottotono? Verificate se vi sta meglio il blu o il marrone, quasi sicuramente nel primo caso siete fredde e nel secondo calde.

Ci sono poi le olivastre, e le ragazze con i capelli neri naturali. Loro possono sbizzarrirsi con capelli ancora più insoliti, che virano al verde mela, al giallo sole e all’arancio. Sfruttate i vostri colori per esagerare!

capelli pastello
Più scura è la base di partenza, più possiamo osare

Capelli pastello: deco e colore

Una decolorazione strong è imprescindibile per realizzare i capelli color pastello. Quale che sia il colore – naturale o meno – di partenza. Questo per due ragioni: la prima è che perché dei colori così soft “prendano” è necessario che il capello sia poroso. E la seconda è che bisogna lavorare su una base quasi bianca per evitare brutti riflessi.

Cosa significa ciò? Che se avete punte già rovinate le brucerete definitivamente. E se avete i capelli molto scuri, brucerete le punte e una parte delle lunghezze. Non si scappa: dopo una decolorazione e una tinta, dovrete necessariamente tagliare qualche centimetro.

capelli pastello
Scegli il tuo colore, tingi le extension e mantieni sani i tuoi capelli!

Capelli pastello…senza tinta!

E se ti dicessimo che puoi avere sia i colori pastello che delle punte sane? Dopo tutto quello che hai letto quasi non ci credi, eh? Eppure è così. Ti basta acquistare una confezione di Extension Deluxe a clip!

Ben 8 matasse di capelli veri, disponibili in diverse lunghezze e, soprattutto, anche nella variante con ombre hair pastello. Basterà un clic per regalarvi delle ciocche pastello salvando completamente la salute della chioma!