I nuovi capelli castani ideati dal colorista delle star!

capelli castani

Amiche, c’è un nuovo castano in città. Matt Rez, ideatore di tutte le migliori colorazioni d’oltreoceano, ne ha fatta un’altra delle sue. Qui il suo profilo Instagram per ammirare tutte le sue creazioni).

Da anni ormai concentrato sul concetto di multidimensionalità, Rez ha momentaneamente abbandonato il biondo per concentrarsi sui capelli castani.

capelli castani
Capelli castani luminosi con le ciocche multidimensionali

Capelli castani: partire dalle basi

Finora siamo state abituate a stacchi molto netti, anche se con il balayage e lo shatush ci stavamo già orientando verso sfumature più delicate. Le meches bionde su base scura però, resistevano e resistono con tenacia.

Il nuovo castano invece è un concetto completamente diverso. Si parte dalla tua base naturale, o da quella che vuoi che sembri tale. Nessuno, infatti, ti vieta di scegliere una base di un colore diverso dal tuo, più chiara, o per coprire i capelli bianchi. Le colorazioni che si sfumano hanno la peculiarità di nascondere in ogni caso la ricrescita, rendendo lo stacco molto meno evidente.

capelli castani
Capelli castani in tinta con la natura

I nuovi capelli castani: facciamo dimensione

Una volta scelta la base, non solo colore, ma anche volume e movimento. Come si fa? Prendendo 3 colori: quello della base, quello più chiaro che andrà sulle punte, e un colore a metà tra i due. Per un effetto ancor più naturale, puoi scegliere un colore caldo, cioè dorato. Mentre per la ciocca più chiara un colore freddo, cioè cenere.

Si creano quindi due diversi tipi di ciocche. Quelle più chiare andranno nelle zone strategiche, vicino al viso e sulle punte. Quelle meno chiare (ma comunque più chiare della base) sui lati e sul retro, più vicine all’attaccatura.

capelli castani
Un castano che sembra sempre in movimento

L’effetto finale: capelli castani come nuovi!

A cosa serve la tecnica con due colori? Come abbiamo detto, a creare volume e movimento. Tradotto in parole povere? A non avere meches a striscie. E a far sembrare il colore assolutamente naturale, come se fosse baciato dal sole.  E a confondere la ricrescita.

Con questo nuovo castano infatti non avrai bisogno di ritoccare le schiariture per almeno sei mesi, risultando sempre in ordine e curata. Incredibile ma vero: basterà ritoccare la base solo se hai capelli bianchi o se è diversa dalla tua. Mentre se stai solo schiarendo la tua base naturale, puoi dire addio alla manutenzione!

Capelli castani con le extension!

Vuoi conoscere un modo per fare ancor meno manutenzione e avere capelli sempre in ordine? Applica delle extension a tessitura e crea le ciocche solo su di loro. Trattandosi di capelli umani, resistono alla perfezione alla tinta.

In questo modo potrai cambiare look senza rovinare i tuoi capelli naturali, e se ti stanchi potrai tornare indietro tingendo di nuovo le extension di un altro colore. Ti basta applicare uno shampoo riflessante per ottenere un effetto assolutamente naturale e goderti i tuoi nuovi capelli con zero stress!