Extension e capelli mossi con i bigodini!

Extension e capelli folti e mossi sono il must dell’estate, ma a volte può rivelarsi difficile realizzare il look giusto al primo colpo. Una piastra per i boccoli può sembrarti la soluzione giusta, ma rimanere per minuti interi con le braccia sollevate è faticoso, per non parlare dell’effetto “boccolo di ferro”, e delle punte rovinate dalla piastra calda.

E poi, i boccoli fatti con la piastra tendono a durare meno. Ecco allora un metodo alternativo, efficace ma delicato: i bigodini!

capelli mossi
Bastano 15 minuti per un mosso elegante

Bigodini: la soluzione della nonna per capelli ed extension!

Le soluzioni della nonna, alla lunga, si rivelano sempre le più efficaci. Specie se negli ultimi 50 anni la tecnologia è andata avanti. In che senso? Regalandoci bigodini autoriscaldanti e pinze a prova di terremoto.

Facili e veloci da applicare, i nuovi bigodini sono la soluzione definitiva per onde morbide e durature.Ma come applicarli? Scopriamolo insieme!

boccoli
Applica i bigodini fino a metà ciocca per boccoli come Kate Middleton

Bigodini autoriscaldanti: la scelta

Esattamente come i bigodini classici, anche gli autoriscaldanti hanno formati diversi. Non solo per onde diverse, ma anche per la lunghezza dei tuoi capelli. Le dimensioni vanno indicativamente da 2 a 4cm. I più grandi sono assolutamente imprescindibili per capelli da sotto le spalle in poi. Mentre i più piccoli sono gli unici che funzioneranno sui capelli corti.

E per caschetti medi? Siccome a cambiare è anche il prezzo, meglio orientarsi sui bigodini più piccoli. Una volta sciolti, i tuoi boccoli non avranno il diametro del bigodino, ma risulteranno più ampi, per cui sui caschetti un bigodino grosso potrebbe avere un effetto lisciante.

capelli mossi
Un mosso estivo: naturale e delicato

Liscia o riccia: prima di mettere i bigodini le cose cambiano

I bigodini autoriscaldanti si applicano sui capelli perfettamente asciutti. Non avendo un grande effetto anticrespo, se sei molto riccia ti conviene asciugarli con la spazzola prima di applicarli. Viceversa, se sei liscia puoi aumentare l’effetto volume asciugandoli a testa in giù con un diffusore.

A questo punto dividi la testa in sezioni, tante quanti sono i bigodini che vuoi applicare (ti consigliamo: tutti quelli che hai). Se porti la riga in mezzo, lascia una sezione centrale davanti alla fronte: un solo bigodino e avrai onde morbide a incorniciarti il viso. Vuoi delle idee? Puoi prendere spunto da questo articolo di Elle.

Bigodini: arrotola, srotola et voilà!

Partendo dalle sezioni più in alto, arrotola le ciocche intorno ai bigodini dalla punta in su. Per boccoli come Kate Middleton: la ciocca dev’essere esterna al bigodino quando ti guardi allo specchio.

Arriva in cima per volumizzare, a metà ciocca per onde più morbide, e applica l’apposita pinza. 15 minuti e sei pronta: srotola delicatamente i roller. Non pettinarli ancora però: perché la piega duri a lungo, è bene lasciar raffreddare i capelli. Questo infatti è il segreto di tutti i coiffeur per fissarla!

E con le extension? Procedi esattamente come con i tuoi capelli! Le extension di capelli veri sono di alta qualità, non si rovinano mai e reagiscono agli styling e alle tinte esattamente come i capelli naturali!