Capelli biondi: nordic white o scandi blonde, il nuovo biondo ispirato a Game of Thrones

La febbre del Trono di Spade non ha risparmiato neanche i capelli biondi. La stagione finale si avvicina e nell’attesa, tra un rewatch completo delle ultime sette e l’eliminazione di ogni appuntamento per tutti i lunedì da Aprile a Giugno, ammazziamo il tempo pensando anche al look.

Capelli chiari, folti e mossi come Daenerys

Dagli abiti ai capelli biondi: vogliamo tutte essere Khaleesi

Per la sesta stagione Ikea aveva rilasciato un tutorial per trasformare uno dei suoi tappeti nel mantello di John Snow. Per la settima ci siamo tutte innamorate del cappotto in pelliccia sfoggiato da Daenerys Targaryen e riproposto da alcune catene del fast fashion. Quest’anno, complice anche la lunga attesa, ci siamo decisamente spinte oltre e vogliamo tutte non il cappotto, ma i capelli biondi della nostra Emilia Clarke.

Le celebrities di Hollywood hanno già cominciato a sfoggiare quello che ha preso il nome di nordic white o, come lo chiama Vanity Fair, scandi blonde. Un biondo luminoso, né caldo né freddo – ma più tendente al freddo che al dorato – quasi bianco, non luminoso ma volutamente crespo, per aumentare l’effetto volume, e a contrasto con le sopracciglia.

Decisamente un biondo che si fa notare!

Biondi chiari come il latte

Capelli biondi e lunghi come Daenerys a casa!

Se hai già esperienza con le decolorazioni, puoi realizzare il biondo della Khaleesi anche a casa tua. Bastano 40 volumi e una bustina di super schiarente. Attenzione però: si tratta di una decolorazione particolarmente forte adatta solo alle più esperte.

I capelli biondi però non bastano: ciò che amiamo di più della nostra eroina sono le lunghe ciocche mosse che ricadono ben oltre le scapole. Che fare se i tuoi capelli non sono altrettanto lunghi e non hanno ancora scoperto la formula magica per farli crescere entro metà Aprile?

Niente di più semplice. Per ottenere l’effetto lungo e folto della madre dei draghi esiste un prodotto assolutamente perfetto, e sono le extension a matassa. Non solo si tratta di capelli naturali al 100% e di alta qualità, che resisteranno benissimo alla decolorazione. Ma sono anche extension che, per la loro modalità di applicazione, si prestano naturalmente a garantire quell’effetto folto e naturale tipico di Daenerys.

Le extension a matassa infatti vengono cucite su treccine orizzontali realizzate sui tuoi capelli naturali. Lo spessore delle giunture non supera il mezzo centimetro e la colorazione è uguale a quella dei tuoi capelli, pertanto saranno assolutamente indistinguibili. Allo stesso tempo però, si tratta di quel mezzo centimetro perfetto per dare volume senza appesantire.

Nordic blonde: i capelli biondi dell’estate!

Winter is coming, anche per te!