Come proteggere i capelli e le extension dal sole

Come proteggere i capelli dal sole, in un mondo ideale, sarebbe l’unica preoccupazione che dovresti avere in estate. Ed è una preoccupazione giustificata, se consideri che il taglio delle punte rovinate a Settembre è quasi una tappa obbligata.

Sole, salsedine, cloro e caldo svuotano, disidratano e sfibrano i capelli. La conseguenza è che, nelle parti in cui sono già per loro natura meno idratati, si seccano irrimediabilmente. Spesso spezzandosi e creando doppie punte. Come rimediare? Abbiamo pensato a una guida ragionata contro tutti i pericoli!

proteggere i capelli
psssss: con i nostri consigli non dovrai tagliare nulla a Settembre!

Proteggere i capelli dal sole

Hai presente quando da bambina, dopo un’intera estate passata a giocare fuori casa, al mare, in montagna o in cortile, ti trovavi i capelli schiariti? Una cosa che ci rendeva e ci rende tuttora molto felici. Peccato che la schiaritura dipendesse dal fatto che il sole aveva bruciato parte dei nostri capelli.

Non è altro che il principio di quel fenomeno che in gergo chiamiamo “capelli di paglia”, quando diventano chiari si, ma anche stopposi. Come evitarlo? Come ci suggerisce Glamour, con oli protettivi, ma anche e soprattutto con cappelli, fasce e bandane. E occhio: vale sia al mare che in montagna!

proteggere i capelli
Quel profumo di salsedine…ma anche le doppie punte non scherzano

Proteggere i capelli da sabbia e salsedine

Immagina di fare uno scrub tutti i giorni, e lavare i capelli due volte al giorno con lo shampoo superaggressivo del supermercato. Tempo stimato per l’autodistruzione: una settimana. Quindi perché vuoi fare questo ai tuoi capelli quando sei al mare? Anche se sono naturali, la sabbia e la salsedine hanno un effetto abrasivo e disidratante sui tuoi capelli, che vanno quindi protetti.

Come fare? Non ti consigliamo assolutamente di stare attenta a non bagnare i capelli, è estate e speriamo che tu passi quanto più tempo possibile immersa a divertirti. Ma se applicherai uno spray protettivo, come la nostra protezione solare spray per extension, creerai un film che impedirà alla salsedine di attaccarsi ai fusti. E mi raccomando: doccia subito!

proteggere i capelli
Non importa che tu sia al mare o in montagna: proteggi i capelli!

Proteggere i capelli dal cloro

In questo caso si, potendo, sarebbe preferibile non mettere mai i capelli a contatto con il cloro, che è un agente chimico altamente aggressivo. Certo, a vederlo nelle belle piscine dei resort o delle case dei nostri amici non si direbbe, eppure è un grande nemico di pelle e capelli.

Potendo, ma sappiamo che non sempre è possibile, indossa la cuffia. Applica dosi più che generose di oli protettivi. Appena uscita dall’acqua, lava i capelli con una piccola dose di shampoo naturale, e applica di nuovo l’olio. Fatto questo: buon tuffo!