Se cerchiamo su Instagram l’hashtag BeatriceBorromeo compaiono quasi 7000 post. Eppure non parliamo certo di una celebrità hollywoodiana. Il motivo di tanto interesse è presto detto: Beatrice e le sue sorelle, Matilde, Isabella e Lavinia emanano stile stile e stile.
Il tutto senza sforzo, sembra quasi che non si pettinino anzi. Effortlessly chic appunto, belle senza che si noti che c’è dell’impegno dietro. Belle come se fosse solo un dono di madre natura. E per chi non l’ha ricevuto quel dono? Ci pensiamo noi!
Pettinature effortlessly chic: le coordinate dello stile
Non importa che i vostri capelli non siano lisci e biondissimi come quelli delle sorelle Borromeo. L’importante è, però, che rispettiate quelle poche e semplici regole per sembrare davvero belle in modo naturale.
Per prima cosa i capelli devono essere sempre puliti e mai opachi. Sciacquateli con aceto e acqua fredda per un effetto extra gloss. In secondo luogo, anche se fate la piega cercate di non sembrare troppo pettinate. Ad esempio, fate uno chignon attorcigliato dopo la piastra. Il massimo naturalmente è asciugarli all’aria.
Pettinature effortlessly chic: aiutarsi con le extension
Ciò che accomuna tutte le sorelle Borromeo, è che il loro taglio è sempre molto naturale. Come se li spuntassero per comodità più che per accompagnare i lineamenti del viso.
Se siete reduci da una scalatura selvaggia, applicate una banda di extension a tessitura al centro della parte posteriore del capo. Pareggerete il taglio senza eccessi di volume.