Le migliori applicazioni e piattaforme per trovare l’acconciatura giusta

Per prevenire traumi derivanti da tagli di capelli azzardati o tinte che fanno a pugni con il colore della propria carnagione, per una volta, accorre in aiuto la tecnologia. Sono state messe a punto applicazioni con cui è possibile provare virtualmente tagli, colori ed acconciature in modo virtuale ma estremamente realistico su una propria fotografia, in pochi e semplici tap.

Per evitare passi falsi e mosse azzardate, affidatevi senza paura alla tecnologia. Smartphone e tablet diventano dei veri personal stylist. È disponibile in rete una vasta gamma di piattaforme ed app perlopiù gratuite e recensite positivamente dalle fashion guru e YouTuber più famose, con cui farsi un’idea di quello che sarebbe il risultato finale del nuovo look.

Basta armarsi di smartphone o tablet per scoprire anticipatamente, ancor prima di prendere appuntamento dal parrucchiere o acquistare extension, se il nuovo styling o il nuovo colore vi dona o è meglio lasciar perdere.

Ecco le migliori applicazioni per provare nuovi look, testate personalmente.

ModiFace

Una delle app più complete è ModiFace, leader nel campo della beauty augmented reality, che permette di provare non solo nuovi styling e colorazioni con una precisione quasi perfetta ma anche make up e lenti a contatto colorate. Potete poi salvare la vostra fotografia completa di taglio, colore e styling desiderato da mostrare al parrucchiere.

Style My Hair di L’Oréal Professionnel

Recentemente  integrata con la tecnologia 3D Real Time, l’applicazione Style My Hair di L’Oréal Professionnel realizzata in collaborazione con ModiFace, permette di provare virtualmente tagli, acconciature e colori provenienti da sfilate, red carpet e street style, con una resa estremamente realistica. Disponibile per iOS ed Android, l’applicazione Style My Hair suggerisce quali prodotti utilizzare per realizzare il look scelto.

InStyle Hairstyle Try-On

Scaricando questa divertente applicazione gratuita potrete provare oltre 250 pettinature su una vostra immagine, per scoprire quale si sposa più armoniosamente con la forma del vostro viso ed i vostri lineamenti. Con l’app InStyle Hairstyle Try-On è possibile scegliere tra diverse categorie, come, ad esempio, acconciature per le nozze, pettinature veloci e via discorrendo.

Hairstyle Magic Mirror Change Your Look Lite

Messa a punto da Touch Multimedia, Hairstyle Magic Mirror Change Your Look è una delle applicazioni più chiare, intuitive e divertenti, in quanto permette di sperimentare sul proprio volto nuove acconciature con molte varianti di colore. Non dovrete fare altro che scattare o caricare dalla galleria una vostra fotografia con il viso centrato e scegliere tra la vasta gamma di acconciature disponibili. È altresì possibile provare sul proprio viso colpi di sole, mèches, tinte e sfumature diverse, anche in nuance insolite.

Hair Color Booth

Hair Color Booth ha riscosso enorme successo in Inghilterra, Australia e Nord Europa. Permette di creare in pochi istanti un nuovo look e condividere il risultato sui social network.

Hairstyle Wizard di Daily Makeover

Con l’applicazione Hairstyle Wizard basta scattarsi una foto con il proprio smartphone o tablet e caricarla per vedere come si starebbe con le ultime pettinature sfoggiate da celebrity e fashion influencer, scegliendo tra frangia, capelli corti, lunghi, lisci, mossi, ricci, con riga centrale, ciuffo ed altro ancora. È anche possibile selezionare l’occasione in cui si desidera sfoggiare il nuovo look, come, ad esempio, una cena romantica o un colloquio di lavoro.