La bella stagione è alle porte e, per quanto riguarda le colorazioni, porta delle novità in linea con i trend invernali, ossia sfumature rosa che profumino di eleganza e sottile romanticismo, oppure look decisi e colori acidi che definiscano il volto ed il total-look.
La tendenza dominante per quanto riguarda l’hairstyling primaverile è quella di adottare styling morbidi e facilmente modificabili in base alle mutevoli condizioni climatiche stagionali. Le onde naturali, quindi, torneranno ad adornare il collo delle più fashion, spianando la strada a quello che sarà un must estivo. Per ottenerle, basterà far asciugare i capelli legandoli in morbide trecce e lasciare che l’aria naturale faccia il resto. Il risultato sarà naturale, volutamente spettinato e wild.
Per le ricce, il vero trend è sbizzarrirsi. Torna il must delle micro-trecce, più eleganti delle maxi, anche con una colorazione differente delle varie ciocche oppure, nei giorni di caldo intenso, in cui i capelli sulle spalle possono dare fastidio, si può ripiegare su due codine raccolte che evidenzieranno il lato sbarazzino che vive in ogni donna.
Primavera/Estate 2018: frangia
Quest’anno l’ha fatta da padrone ed ha evidenziato gli sguardi delle fashion influencer. Proprio lei, la frangia. Irregolare, volutamente cortissima oppure intrigante, fin sopra gli occhi, torna ad impreziosire il volto abbronzato in estate. Il must la impone voluminosa e spettinata. Se non volte ricorrere al taglio, potete applicare le nostre extension removibili, pratiche, di semplice gestione e di forte impatto.
Colori della Primavera/Estate 2018
Le colorazioni moda per la Primavera–Estate 2018, come già accennato, puntano alla brillantezza e sono speziate. Tornano prepotentemente i riflessi oro e caramello, direttamente dagli anni ’90.
Ma questa non è l’unica tendenza vintage. Ad impreziosire gli hairstyling estivi ci penseranno gli accessori ripescati dall’età d’oro, ossia clip a scatto, a farfalla, mollette coloratissime e nastri. C’è anche un ritorno al turbante ed alla fascia a cingere uno chignon oppure una coda alta.
I colori, luminosi ed eterei, non possono prescindere dal peach, il color pesca, il vero must della primavera–estate 2018.
Il Coachella Festival 2018 ha evidenziato anche i trend più coraggiosi: il fucsia, il viola e le colorazioni profonde sulla nuca e luminose sulle lunghezze. L’importante è che i colori siano olografici, da Instagram.
Immancabile il look ad effetto bagnato, pratico in estate e semplice da ottenere grazie all’ausilio del gel sui capelli umidi. Sarà un’estate davvero rose-gold e spettinata.