Flash hair tattoo: nuovo beauty trend a stelle e strisce

Sembrava che i capelli fossero rimasti immuni dall’essere tatuati, ma ci sbagliavamo di grosso. Dopo i tattoo temporanei da applicare su braccia, schiena e collo, il nuovo beauty trend dei tatuaggi per capelli arriva dritto dritto dagli Stati Uniti, dove sta riscuotendo enorme successo tra celeb, fashion influencer, YouTuber ed Instagrammer.

Tra le prime a sfoggiarli abbiamo nientemeno che Beyoncé e Kylie Jenner, diventata mamma per la prima volta giovedì scorso. Si tratta di tatuaggi temporanei messi a punto specificatamente per i capelli, in grado di illuminare il viso e donare una nota glam al look. I più in voga sono quelli lineari e sottili, da applicare alla radice, ed i modelli più elaborati, da applicare sul lato della chioma.

Il risultato è di forte impatto, estremamente scenografico. Non passerete certo inosservate. I temi più en vogue per gli hair tattoo sono principalmente fiori, coroncine, decori arabeggianti e trame di tipologia classica. Quanto ai colori, i più in voga sono l’effetto gold e silver, ma stanno prendendo piede anche gli hair tattoo colorati, specialmente declinati nelle tonalità fluo.

Flash hair tattoo: come si applicano

Il procedimento per l’applicazione dei Flash Hair Tattoo è del tutto simile a quello previsto per i tatuaggi temporanei. Dopo lo styling, non dovrete fare altri che applicare la sagoma sui capelli asciutti e, con l’ausilio di un dischetto di cotone imbevuto d’acqua, trasferire il tatuaggio sulla ciocca selezionata, esercitando una lieve pressione con le dita. Dopodiché si rimuove delicatamente la pellicola e, per garantire un’ottimale aderenza, si consiglia di scaldare leggermente la porzione di capelli con il phon per qualche secondo, senza però spazzolare o pettinare i capelli.

I tatuaggi per i capelli possono essere applicati alle extension di capelli naturali ed alle extension in termofibra resistente al calore senza alcuna restrizione. Si rimuovono con facilità, effettuando una semplice detersione con uno shampoo delicato. Gli hair tattoo non rovinano né la chioma né il cuoio capelluto.