Acconciature capelli lunghi con extension, tante idee da realizzare a casa!

Dopo anni in cui il bob ha dominato le scene, le acconciature capelli lunghi sono tornate di gran moda, ce ne siamo accorte vedendo le sfilate della SS19. Dopotutto, avere una chioma lunga e folta è sempre stato il sogno di ogni bambina. E oggi, complice la facilità di trovare e applicare extension di alta qualità, è decisamente un sogno a portata di mano. Gli ultimi trend vogliono tagli pari, preferibilmente mossi e folti sulle lunghezze. Via libera quindi a extension biadesive di capelli veri, perfette per garantire questo tipo di risultato.

Lisci o ricci, l’importante è che le punte siano piene. Le scalature quindi non sono più nette, ma graduali, per un effetto il più possibile naturale. Resistono i boccoli a’ la Kate Middleton e il mosso spettinato, accompagnati però dalle onde. A differenza delle beach waves, di gran moda qualche anno fa, le nuove onde sono piccole e piatte. Difficili, ma non impossibili, da fare a casa. Prevedono ciocche con curve a zig zag su cui si chiude la piastra, tenendo il ferro fermo. È un tipo di piega meno voluminosa rispetto ai boccoli, ma di grande effetto. Perfetta con colorazioni luminose e perlate.

Coda sporty chic con i capelli lunghi

Tornano alla ribalta anche gli accessori, da sempre grandi alleati delle acconciature capelli lunghi. Parliamo dei fiocchi, per la mezza coda e per le sempre amate trecce, ma anche di cerchietti e barrette. Il tutto con un tocco più moderno e sofisticato rispetto al passato.

Fiocco annodato per una coda bassa casual chic

I fiocchi, come segnala Elle.com, passano dal velluto a tessuti più leggeri, dal gros grain al cotone stampa bandana. Vanno a chiudere trecce, code e mezze code con nodi fatti a mano, naturali, per un look casual chic. I cerchietti, già riproposti da Prada per la FW19, si alternano tra il semplice nastrino e modelli alti e bombati. Da portare con i capelli che ricadono rigorosamente pari dietro le spalle.

Barrette korean style da portare su un lato

Ma saranno soprattutto le barrette incrostate di perline a farla da padrone. Importate dalla Corea, dove spopolano già da qualche tempo in ogni foggia e colore. Sono perfette per impreziosire tutti i tipi di acconciature capelli lunghi, dalla mezza coda bassa allo chignon casual. Apprezzatissime soprattutto per tenere all’indietro i capelli sciolti con la riga su un lato, applicandole all’altezza delle orecchie.