Trecce: classiche o particolari con extension per l’estate 2019

Le trecce sono sempre un grande classico: in inverno per proteggere i capelli dal freddo, in autunno e primavera per acconciature naturali, in linea con la stagione, in estate per essere in ordine in poco tempo e legare i capelli dopo i bagni in mare.

Si fa presto a dire trecce però! Le varianti sono così tante che non basterebbe un libro a descriverle tutte, dalle treccine afro all’intreccio rapido che facciamo per tenere indietro i capelli, passando per acconciature da sposa elaborate e fish braids con extension. Trovi numerose idee per trecce particolari su Pinterest, qui invece ti daremo alcuni suggerimenti validi per tutte.

trecce
Nulla è peggio di un elastico su una pettinatura da sposa

Trecce senza elastico

Le trecce sono tutte belle, ma se c’è una cosa capace di rovinare anche l’acconciatura più sofisticata è l’elastico finale. Non c’è nulla da fare: di qualsiasi colore lo si scelga, l’elastico è irrimediabilmente brutto e, se possibile, andrebbe evitato come la peste. Per fortuna ci sono due modi per tenere questo accessorio alla larga dalle nostre punte: cotonare la parte finale della treccia (chiusura con intreccio) o inserire la punta dentro l’intreccio (chiusura “a nodo”). Semplice come bere un bicchier d’acqua!

Certo, ci sono alcuni capelli per i quali queste chiusure non bastano. I capelli molto lisci e molto grossi, quelli che non stanno in piega neanche con il gel, senza elastico non possono proprio stare. In questo caso basterà utilizzare gli elastici in gomma trasparente comunemente usati per chiudere le treccine. Basta un solo giro, grazie alla loro aderenza, e le ciocche rimarranno ferme e non creerai il brutto effetto “strettoia”.

trecce
Trecce folte con il trucco!

Trecce con il trucco

Le foto delle spose con grosse trecce laterali, quelle delle influencer con le dutch braids a corona. O anche le boxer braids che vediamo sulle riviste, e le trecce alla francese. Sembrano tutte folte e corpose, vero? Ti fanno credere che per realizzare una treccia dignitosa serve una massa incolta di capelli lunghi sotto le spalle e naturalmente ondulati. Oppure la fata turchina.

Non c’è nulla di più falso. Certo, non potrai realizzare una treccia laterale che cada sulle spalle se hai un caschetto, ma a questo si può rimediare facilmente con le extension. Invece, non è necessario avere tantissimi capelli per realizzare l’effetto folto: basta schiacciare la treccia una volta fatta, tirando delicatamente le ciocche verso l’esterno appiattendole. Lo stesso vale per le dutch braids, che anzi sono  ideali per tenere in ordine anche i capelli corti.

Trecce
Una bella fishbraids che potrai avere con un solo clic!

Trecce…su richiesta

A proposito di capelli corti, per una serata particolare, o per un giorno in cui ti senti in vena di cambiare testa, puoi ricorrere alle extension per garantirti una treccia di tutto rispetto. Se desideri una soluzione versatile, prendi le code extension a clip, che potrai tenere sia sciolte che intrecciate da te.

Se invece quello che vuoi è proprio una treccia, e non sei capace di realizzarla da sola, sul nostro sito troverai un’ampia gamma di colorazioni per fishbraids già intrecciate. Insomma…basta un clic!