Gli alimenti per pelle e capelli

Ci chiediamo spesso come avere capelli più forti, o come far crescere più velocemente i capelli. Di solito la risposta è che bisogna alimentarsi bene, e che non esiste un modo per far crescere i capelli a un ritmo più sostenuto del normale.

Il che è vero solo in parte. Capelli forti e capelli lunghi vanno infatti a braccetto. Se infatti è vero che non esiste un modo, un integratore o un alimento, in grado di far crescere i capelli più velocemente, è altresì vero che spesso la crescita è rallentata perché i capelli si indeboliscono e si spezzano. Scopriamo insieme come rimediare!

alimenti pelle capelli
Curati in modo naturale

Gli alimenti per pelle e capelli: proteine e sali minerali

Un’alimentazione corretta è estremamente importante perché i capelli ricevano il giusto nutrimento. Se però senti di averli indeboliti, e vuoi essere sicura di dar loro i nutrienti necessari, allora leggi qui: proteine (animali o vegetali) e sali minerali.

In particolare zinco, contenuto nei broccoli e nella cioccolata amara. Potassio: w kiwi e banane. Ma anche zolfo. Puoi approfondire su questo articolo di Glamour tutti gli alimenti più indicati per un frullato “pelle-capelli”. Una vera e propria dieta nutriceutica!

alimenti pelle capelli
Maschere: non solo sul viso

Gli alimenti per pelle e capelli e quelli utili per le maschere

Non solo alimentazione. Ci sono dei cibi utili per nutrire i capelli anche in forma di maschera. Parliamo di avocado rinforzante, banana nutriente, yogurt lucidante. Si possono mixare tutti insieme, scegliendo uno o più alimenti solidi insieme a uno cremoso.

Il nostro consiglio è di mixare tutto con il nostro mitico olio di Argan. Completamente naturale, nutre i capelli in profondità lasciandoli lucidi e idratati. Basta coprire i capelli con della pellicola trasparente e lasciare in posa per 30 minuti per vedere risultati sorprendenti.