Frangia: si o no? La soluzione è la frangia a clip!

Cambia completamente la forma del viso incorniciandolo. Può nascondere una fronte bassa, o una cicatrice. Iconica per alcune attrici. Risolve ogni problema di acconciatura. Parliamo della frangia. una delle acconciature più amate e diffuse.

Dal look francese sbarazzino a quello più sofisticato, la frangia è spesso un life saver quando vogliamo sembrare carine senza sforzo. Ha anche i suoi difetti però, dalla manutenzione al fatto che si sporchi davvero facilmente. Ma forse una soluzione c’è.

Frangia
Bella dritta come il fumetto Valentina

Frangia: dal taglio alla manutenzione

Cominciamo col dire che esistono diversi tipi di frangia, dalla più classica a cuore a quella dritta come il fumetto Valentina. Tutte sono accomunate da due fattori: va spuntata di frequente, e si sporca praticamente ogni giorno. Ma non disperiamo, anzitutto lo shampoo secco serve proprio a questo: sgrassare la frangia senza lavarla ogni giorno. E poi una spuntatina si può dare anche a casa.

Ben più importante invece è il fatto che chi ha la fronte bassa può rimediare con una frangia dalla sfumatura alta. Un vero e proprio salvavita per riequilibrare la forma dell viso! Inoltre, se si hanno i capelli sporchi, bastano una passata di shampoo secco e uno chignon per essere subito pronte per ogni occasione.

frangia
O spostata su un lato come fa spesso Charlize Teheron

Frangia clip per chi non vuole tagliare

Tra i fattori che ci fanno desistere o riflettere a lungo prima di fare la frangetta, c’è soprattutto il fatto che i capelli, in quell’area della testa, ricrescono con una lentezza esasperante. Tagliarli quindi è una decisione che ha un certo peso!

Ma perché non evitare del tutto? Basta una frangia clip di capelli veri per beneficiare di tutti i pro, ed evitare tutti i contro. Dovete solo studiare bene dove posizionarla, e in un solo clic la vostra frangia vi renderà belle e ordinate senza taglie senza sforzo.