Extension a clip: come applicarle in modo che non si vedano

Le extension a clip una volta venivano identificate con quei toupè posticci in acrilico misto cemento che indossavano le americane. Sospiro di sollievo: oggi non è più così. Anzi: è possibile trovare un’ampia gamma di extension sia con capelli veri che in termofibra sintetica. Entrambe le tipologie si distinguono per alta qualità e indistinguibilità dai tuoi capelli veri.

Le extension a clip sono diventate quindi a tutti gli effetti delle alleate di bellezza comode e facili da usare. Certo, serve comunque un piccolo contributo da parte tua per applicare le extension in modo che le clip siano davvero invisibili. Eccoti dunque la guida definitiva alle extension a clip invisibili!

extension a clip
Applicare le extension a clip è facile con i nostri consigli

Extension a clip: la scelta

Sembra una banalità, ma il primo passo è saper scegliere. La scelta dipende dalla forma dei capelli, e dal colore. In particolare, se il tuo colore è uniforme e non eccessivamente particolare, come un castano o un biondo platino, e non usi abitualmente la piastra o il ferro per i boccoli, puoi dotarti di extension in termofibra.

Viceversa, ti suggeriamo di prendere extension a clip deluxe con capelli veri se hai colpi di sole, contrasti o un colore particolare. Questo tipo di extension, infatti, ti consente di utilizzare tinte, decoloranti e riflessanti senza timore di danneggiare le extension. Inoltre, le extension di capelli veri si adattano a chi cambia spesso pettinatura e utilizza la piastra.

extension a clip
Numerosi colori disponibili: impossibile non trovare quello perfetto per te!

Extension a clip: posizionamento e applicazione

Il nostro corriere ti ha consegnato le extension dei tuoi sogni e non vedi l’ora di applicarle? Con queste mosse ce la farai al primo colpo. Per prima cosa, dividi la testa in due sezioni con una riga orizzontale che vada da una tempia all’altra. Fissa la sezione superiore con un elastico e cotona leggermente alle radici la sezione inferiore con un pettine a denti stretti.

A questo punto, apri tutte le clip, e prendi un lato delle extension: badando di lasciare circa 4cm dall’attaccatura laterale, fissa la clip esattamente alla radice dei capelli, e falla scattare. Continua così fino ad aver chiuso tutte le clip, badando di volta in volta che siano fissate nel punto esatto e che reggano.

extension a clip
pronta a goderti le tue nuove lunghezze!

Extension a clip: la pettinatura

Ora che le tue extension sono fissate, puoi sciogliere la sezione superiore dei capelli e farla ricadere sulle extension. Con le mani, scompiglia tutta la testa così che i capelli si mischino tra loro, è un’operazione particolarmente importante specie se hai capelli molto scalati, perché nasconde il fatto che le lunghezze sono disomogenee.

Se la differenza è notevole, utilizza le extension per fare pettinature con chignon, coda, mezza coda o half bun, così che i capelli più corti siano tutti acconciati e non si notino. Troverai un’ampia selezione di pettinature per extension su Pinterest. Se invece usi le extension per infoltire e allungare ma non hai particolari scalature, scalda una goccia d’olio tra i palmi delle mani e passale su tutta la testa per un finish luminoso e via! Sei pronta per uscire con le tue extension!