Come allungare i capelli

Hai da poco tagliato i capelli, ma non sei soddisfatta del risultato e desideri avere di nuovo una chioma folta e piuttosto lunga? Nessun problema, proprio perché, grazie alle estensioni dei capelli puoi allungare i tuoi capelli, ogni volta che vuoi. I capelli lunghi sono l’emblema della femminilità, e proprio per questo motivo, il più delle volte si è costrette a tagliarli molto corti, per invigorirli un po’. Tuttavia, i capelli non crescono molto velocemente, ma ci vogliono diversi mesi per avere di nuovo una bella chioma lunga. Nell’articolo di oggi, vogliamo elencarti alcuni metodi che ti permetteranno di far allungare velocemente i capelli. Prima di tutto, devi sapere che, oltre alle extension che consentono di allungare i capelli, esistono altri metodi naturali che consentono di allungare con facilità i capelli. La prima regola da seguire, consiste nell’evitare di stressare troppo il capello, proprio perché i vari trattamenti, come anche i lavaggi frequenti, vanno a indebolire la chioma, rendendola meno forte e sana.

Quindi, per questo motivo evita di usare troppe lacche, gel, trattamenti per lisciarli e così via, in quanto, con il passare del tempo i capelli potrebbero indebolirsi molto e spezzarsi facilmente. Dunque, se hai capelli ricci o mossi, limita l’uso di piastre e prodotti liscianti. Un altro metodo per favorire la crescita dei capelli, consiste nel massaggiarli spesso durante lo shampoo. Infatti, così facendo, vengono stimolati i bulbi piliferi, e questa tecnica permette, quindi, di far crescere più velocemente la capigliatura. Oltre ciò, si consiglia anche di sottoporsi, almeno una volta al mese, a un particolare trattamento per il cuoio capelluto. Quanto ai massaggi al cuoio capelluto, è consigliato utilizzare oli essenziali al rosmarino, limone ed eucalipto, che sono indicate proprio per questo tipo di trattamento. Per di più, una veloce crescita dei capelli, può essere favorita con l’assunzione di integratori, come per esempio la biotina o vitamine B che sono particolarmente efficaci per la crescita della chioma.

Oltre ciò, si sconsiglia di lavare frequentemente i capelli, proprio perché i lavaggi frequenti e gli shampoo, li rendono troppo secchi, aumentando anche la crescita delle fastidiose doppie punte. Inoltre, per allungare i capelli, si consiglia di utilizzare anche l’argilla ventilata, reperibile in erboristeria. Questo prodotto deve essere applicato sui capelli e lasciarlo in posa per 10 minuti; dopo di ciò, deve essere risciacquato con olio di luppolo, i risultati sono incredibili. Per di più, per favorire la crescita della chioma, è consigliato tenerli sempre legati, infatti, queste acconciature, come la coda, le trecce, i codini e così via, permettono un afflusso maggiore, stimolando i follicoli.