Allungamento capelli metodi

Da un paio di mesi hai tagliato i capelli, ma hai ancora difficoltà a farli crescere velocemente? Nessun problema, infatti, grazie a questo articolo hai la possibilità di capire quali sono i metodi per poter allungare velocemente i capelli. Ti piace cambiare spesso taglio di capelli, e il più delle volte scegli un taglio corto?

Per poterli allungare il giorno dopo, puoi utilizzare le extension, preferibilmente quelle a clip, ma se desideri i tuoi capelli naturali, devi armarti di pazienza affinché questi crescano subito. Prima di tutto devi sapere che, per far crescere più velocemente i capelli, devi evitare di lavarli tutti i giorni, proprio perché in questo modo, si priveranno degli oli naturali. Un altro metodo per far crescere in maniera più veloce i capelli, consiste nell’effettuare degli impacchi all’olio per almeno tre volte a settimana. Per poter realizzare un impacco all’olio, non dovrai far altro che servirti di olio d’oliva, applicandolo direttamente sulla chioma umida o asciutta, lasciare in posa per 45 minuti, poi risciacqua e applica lo shampoo e il balsamo.

Oltre ciò, puoi utilizzare anche l’olio di mandorle, che è considerato un vero e proprio miracolo per la crescita dei capelli. Tuttavia, a differenza dell’olio d’oliva, questo deve essere lasciato in posa per un giorno intero, questo trattamento può essere eseguito una volta a settimana. Per di più, un altro metodo che ti permette di allungare i capelli con velocità, consiste nel prestare maggiore cura durante lo spazzolamento dei capelli. Durante questa procedura, dovrai servirti di diverse spazzole, una a setole larghe, una a setole strette, un pettine a coda di topo e un pettine a denti larghi. Quindi, spazzola i capelli con queste spazzole almeno due volte al giorno, e parti dal basso in modo da eliminare i nodi.